Reddito di cittadinanza ultima ora pagamento. Dopo i ritardi di ottobre, facciamo chiarezza sulle date di pagamento per quanto riguarda il mese di novembre 2022.

Reddito di cittadinanza, il pagamento

Il pagamento del Reddito di Cittadinanza e della Pensione di Cittadinanza per la mensilità di novembre 2022 è previsto a partire dal 21 novembre per i vecchi percettori, e a partire dal 16 novembre per chi ha inviato una nuova domanda Rdc/Pdc. Chi ha già ricevuto almeno una mensilità di Reddito o Pensione di Cittadinanza, riceverà la ricarica entro il 27 novembre. Ricordiamo che il rinnovo del Reddito di Cittadinanza deve essere richiesto, al sussistere dei requisiti previsti, al termine dei 18 mesi di fruizione: prima del nuovo accredito, è previsto un mese di pausa.

Bonus 150 euro

A novembre sarà accreditato ai percettori di reddito di cittadinanza anche il bonus 150 auro. Si tratta di un contributo una tantum a favore di tutte le famiglie in difficoltà economica a causa dell’impennata dei prezzi dell’energia e non solo. Impennata dei prezzi causata soprattutto dall’attuale conflitto in Ucraina. Il bonus 150 euro, in generale, sarà erogato solamente ai soggetti con redditi inferiori a 20 mila euro lordi annui. Alcune categorie riceveranno il beneficio in automaticamente, altri, invece, dovranno presentare un’apposita domanda. L’indennità di 150 euro verrà accreditata a novembre, una tantum, ma solo una volta per nucleo familiare (articolo 19 decreto “Aiuti ter”). Ciò significa che se un altro componente ne ha già diritto, perché rientra in altra categoria beneficiaria, l’indennità non verrà erogata al percettore di RdC o PdC. [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Accredito Reddito di Cittadinanza, LA RICARICA DEL MESE DI NOVEMBRE ARRIVA? Date, orari e le ultime novità