BIMBA SCOMPARSA FIRENZE. Una bambina di nome Kata, di origine peruviana, è scomparsa a Firenze, dando inizio a una massiccia operazione di ricerca che dura dal sabato. L'ultima volta che è stata vista è stato alle 13 di ieri, mentre giocava con altri bambini nel cortile dell'ex hotel Astor, ora occupato da diverse famiglie. I genitori hanno immediatamente presentato denuncia presso le autorità competenti.

Bimba scomparsa Firenze: “Stava giocando in cortile”

La piccola Kata, al momento della scomparsa, indossava una maglietta bianca e pantaloni rosa lunghi. La comunità peruviana di Firenze, organizzatasi tramite Facebook, si è attivamente unita alle ricerche, formando gruppi già dalla sera stessa per trovare la bambina.

Le ricerche hanno incluso controlli con l'unità cinofila all'interno dell'edificio situato all'incrocio tra via Maragliano e via Boccherini, dove Kata vive. Il cane è stato lasciato libero e ha condotto gli addetti verso via Monterverdi, entrando in un altro palazzo nelle vicinanze, seguito anche dai militari.

I carabinieri hanno effettuato ripetuti controlli nell'edificio e nelle vie circostanti, supportati anche da due unità cinofile provenienti dalla Vab e dall'Arma, inviate appositamente da Milano. È ancora da determinare, anche attraverso un'analisi approfondita delle immagini registrate dalle telecamere della zona, se la bambina si sia allontanata dall'edificio.

Durante la notte, la madre della bambina, che al momento della scomparsa non si trovava in casa perché era al lavoro, ha seguito da vicino lo sviluppo delle ricerche, rimanendo in strada o sulla porta dell'edificio insieme ad altre connazionali.

Secondo quanto riferito da persone vicine alla bimba, prima di scomparire, Kataleya era nel palazzo dove vive con la madre, un'ex struttura alberghiera occupata da diverse famiglie, mentre la madre era al lavoro. Quando la donna è tornata a casa, non ha trovato la piccola. Pare che poco prima di scomparire, la bambina abbia avuto una discussione con altri bambini.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Forte scossa di terremoto a Napoli, tremano i Campi Flegrei: magnitudo 3.6, paura tra la popolazione