Oggi è un giorno di profonda tristezza per i fan di Francesco de Gregori, poiché la sua amata moglie, Francesca Gobbi, è deceduta. La notizia della sua scomparsa è stata confermata dall'entourage del famoso cantautore, e apprendiamo che Francesca, a 71 anni, ha combattuto coraggiosamente contro una malattia incurabile, ma la situazione si è aggravata rapidamente nell'ultima settimana.

La storia d'amore tra Alessandra e Francesco ha avuto inizio tra i banchi di scuola, un legame che si è consolidato con il matrimonio il 10 marzo 1978. Dalla loro unione sono nati due meravigliosi gemelli, Marco e Federico.

La notizia della perdita di Francesca ha comportato un cambiamento nei piani, poiché questa mattina è stata annunciata la decisione di posticipare il concerto di De Gregori insieme ad Antonello Venditti, originariamente previsto per domani a Villa Bertelli a Forte dei Marmi, al 18 agosto.

LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Addio a Giorgio Principito, il giovane è morto a soli 18 anni cinque giorni dopo l'incidente

La città di San Severo è attualmente colpita da un profondo stato di shock a causa della tragica scomparsa di Giorgio Principito. Aveva 18 anni. Giorgio è deceduto all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza dopo un incidente avvenuto sabato mattina a San Severo, precisamente in via Fortore, nell'Alto Tavoliere. Le autorità stanno ancora conducendo indagini per comprendere la dinamica dell'incidente. Continua a leggere qui.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia a Palermo: uomo cade col monopattino e muore. Addio al 52enne Pietro Sinatra