COVID. Per il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute "tutti gli indicatori mostrano una sostanziale tendenza al miglioramento". Anche le autorità sanitarie del China Center for Disease Control (Cdc), hanno fatto sapere che il numero dei decessi nelle cliniche e dei ricoveri per Covid continua a registrare un trend "al ribasso"

Positivi ancora in calo in Italia nella settimana 27 gennaio-2 febbraio, ma torna a salire il numero dei decessi.

Secondo il bollettino settimanale del ministero della Salute, negli ultimi sette giorni si sono registrati 33.042 nuovi casi positivi con una variazione di -13,4% rispetto alla settimana precedente.

I deceduti sono stati 439, il 27,2% in più rispetto ai 345 di 7 giorni prima. Le autorità sanitarie del China Center for Disease Control (Cdc), hanno fatto sapere che il numero dei decessi nelle cliniche e dei ricoveri per Covid continua a registrare un trend "al ribasso", dopo che un'ondata di contagi ha colpito il Paese nelle ultime settimane. Pechino riprenderà da lunedì 6 febbraio i viaggi transfrontalieri senza limitazioni con le sue regioni amministrative speciali di Hong Kong e Macao per la prima volta in tre anni.

Covid - Rezza: "Indicatori migliorano, situazione sotto controllo"

"Questa settimana si osserva un'ulteriore lieve flessione dell'incidenza, 58 casi per centomila. Anche l'Rt è in lieve calo, siamo a 0,68 quindi ben al di sotto della soglia epidemica.

Il tasso di occupazione in area medica e nelle terapie intensive e' rispettivamente al 5,8 e all'1,8%, registriamo quindi un'ulteriore flessione dell'occupazione delle strutture sanitarie. Tutti gli indicatori mostrano una sostanziale tendenza al miglioramento e per il momento la situazione appare sotto controllo". Così il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, in un video a commento dei dati settimanali. (Adnkronos/Skytg24)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca senza freni: "Meloni non guida il Governo, fa la registra cinematografica"