METEO. Il vortice si sta allontanando dall'Italia e i venti forti dai quadranti settentrionali (Maestrale) stanno soffiando. La giornata sarà instabile su medio e basso Adriatico e sul resto del Sud, soprattutto sulle coste tirreniche e in Calabria, con rovesci e locali temporali alternati a schiarite. Ci saranno nevicate sui confini alpini. I mari saranno molto mossi a localmente agitati e le temperature diminuiranno.

METEO NORD

Nella regione Nord, i venti settentrionali porteranno nubi e precipitazioni nevose sui confini alpini e zone vicine, con neve fino in valle. In altre zone, il sole sarà prevalente con un cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature diminuiranno di qualche grado di giorno, con minime prossime allo zero in pianura. Le temperature massime previste sono tra gli 8°C di Aosta e i 16°C di Bologna.

METEO CENTRO E SARDEGNA

Nelle regioni del Centro e Sardegna, i venti di Maestrale porteranno nubi e precipitazioni sulle regioni adriatiche fino al primo pomeriggio, ma migliorerà in seguito. In altre zone, il sole sarà prevalente con un cielo sereno o poco nuvoloso. I mari saranno molto mossi e le temperature massime saranno stazionarie, così come le minime. Le temperature massime previste sono tra i 9°C di Campobasso e i 16-17°C di Roma, Firenze e Cagliari.

SUD E SICILIA

Nelle regioni del Sud e Sicilia, la perturbazione spinta dai venti di Maestrale anche forti causerà un tempo instabile con precipitazioni ovunque, anche temporalesche, ma spesso alternate a schiarite soleggiate. Migliorerà in tarda serata. I mari saranno molto mossi e le temperature saranno in diminuzione, soprattutto i valori massimi. Le temperature massime previste sono tra gli 8°C di Potenza e i 16°C di Palermo e Napoli.
Seguici su Facebook e Instagram
Segui il nostro canale Google News

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Luca Onestini, parole choc contro Nikita e il GF VIP: "Tutto falso"