AMICI 22. Seratissima per Maria De Filippi, con il talent Amici che entra nel vivo. Siamo alla seconda puntata e questa sera di sabato 25 marzo si è giunti alla fase finale durante la quale le tre squadre composte dai ballerini e i cantanti ammessi al serale si sfidano.

A giudicare le sfide tre nuovi giudici:

Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè. Ospite della serata Enrico Brignano. Stando alle anticipazioni, in questa puntata sono previste due eliminazioni.

Amici 22 - La sfida

Lorella Cuccarini e Emanuel Lo mandano in sfida Aaron, Isobel e Piccolo G. Ad avere la peggio è proprio quest'ultimo:

"Sono partito, ero molto scettico. E invece questo programma mi ha insegnato un sacco di cose. I benefici e le difficoltà della convivenza, il piacere della costanza, e poi mi ha dato una grande lezione, quella del rancore, che non serve. Bello avere il pubblico a mio favore, grazie a tutti. Cercherò di sembrare meno includente, andrò in giro con il sorriso e nei testi cercherò di essere semplice ma sempre io". Così Piccolo G nel momento dell'eliminazione.

E Maria gli risponde: "Mi mancheranno i tuoi musi lunghi, i grugni, l'ironia, l'imbarazzo, le pergamene del tuo papà. Hai bellissimi inediti, scritti da te".

"Ho scelto questo nome perché sono piccolo di statura - aveva raccontato a Cronache Maceratesi Junior -. Da piccolo ho sofferto molto per questo. La mia è la voce dei piccoli, la loro rivalsa. Se ce la si mette tutta, tutti ce la possono fare". 

Con la sua uscita, la squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano perde il primo tassello del proprio scacchiere.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
“Oggi sto proprio male”. Addio Armando, giovane papà muore all'improvviso: lascia tre figlie. la moglie