Un tragico annegamento ha colpito la spiaggia di San Vincenzo, precisamente nella località Rimgliano, portando alla morte un giovane di 35 anni originario di Grassina (Bagno a Ripoli). La drammatica vicenda si è verificata oggi intorno alle 12.30.

Il giovane, insieme ad alcuni amici provenienti anch'essi da Grassina, si è trovato in difficoltà in acqua nonostante la bandiera rossa esposta dai bagnini fin dalle prime ore del mattino, segnalando un pericolo elevato. Nonostante l'avvertimento, il gruppo è entrato in mare per fare il bagno.

Tragedia in spiaggia a San Vincenzo

Erano sei le persone coinvolte nell'incidente: tre di loro sono riuscite a raggiungere la riva da sole, mentre gli altri due tratti fuori dall'acqua dai bagnini presenti in loco. Purtroppo, il giovane di 35 anni ritrovato già in arresto cardiocircolatorio e nonostante i lunghi e disperati tentativi di rianimazione da parte del personale medico, le sue condizioni non hanno permesso il salvataggio.

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, tra cui l'elisoccorso Pegaso, le ambulanze del 118, la guardia costiera e i carabinieri. Nonostante gli sforzi congiunti, la tragica situazione ha reso vani i tentativi di salvare la vita del giovane.

La comunità locale è scossa da questa terribile tragedia, che ha sottolineato l'importanza di rispettare le segnalazioni delle autorità riguardo alle condizioni del mare.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Amore non respiro". Le ultime parole di Lucia: giovane mamma morta all'improvviso sotto gli occhi della sua famiglia. Disposta l'autopsia: "Vogliamo la verità"