Weekend di multe e follie a Napoli: pub e baretti strapieni soprattutto in centro, dal Vomero a Chiaia, in città vige il "liberi tutti”. Altro che zona arancione e rischio rossa.

Napoli - I controlli

Nella giornata di ieri gli agenti del Commissariato San Ferdinando e della Polizia Locale, i militari dell'Arma dei Carabinieri e del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati all'applicazione delle norme anti-Covid nella zona dei “baretti” via Partenope e via Carducci, hanno identificato 125 persone sanzionandone cinque per inottemperanza alle misure anti Covid-19. Tutti privi della mascherina, poiché circolavano oltre l’orario consentito senza giustificato motivo e poiché fuori dal proprio Comune di residenza senza giustificato motivo. Inoltre, ieri sera gli agenti del Commissariato Vomero, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Enrico Alvino per una segnalazione di assembramenti all’interno di un pub.

Napoli - I poliziotti

Una volta sul posto, sorpreso all’interno del locale sette persone prive della mascherina e quattro persone sedute ad un tavolo intente a consumare cibi e bevande. Sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19, mentre il titolare sanzionato per aver somministrato alimenti e bevande; inoltre, disposta la chiusura del locale per cinque giorni.

In Provincia

Infine, stanotte gli agenti del Commissariato Poggioreale, nel transitare in via Nazionale delle Puglie a Casoria, hanno notato un bar aperto. Al suo interno vi erano tre persone intente a consumare cibi e bevande al banco che sanzionate per inottemperanza alle misure anti Covid-19. Mentre il titolare è stato sanzionato per aver somministrato alimenti e bevande ed è stata disposta la chiusura del locale per cinque giorni.(Napolitoday) Leggi anche: Incubo zona rossa, trema la Campania: è iniziata già la terza ondata. Contagi in aumento Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maxi sequestro in Campania, rifiuti per il Burkina Faso bloccati al porto