TRAGEDIA FRECCE TRICOLORE. In una giornata segnata da tragico dolore, i nonni della piccola di 5 anni, vittima nell'incidente aereo a San Francesco al Campo, hanno lasciato l'ospedale con passo veloce e occhi colmi di lacrime. Hanno rivolto una sola richiesta ai cronisti: "Non è il momento. Lasciateci stare." Questo pomeriggio, un velivolo delle Frecce Tricolori è precipitato durante la fase di decollo, coinvolgendo l'auto in cui si trovava la bambina con i genitori e il fratellino di 12 anni, che hanno riportato gravi ustioni.

I nonni della bambina si sono recati immediatamente al Regina Margherita per assistere al nipotino e, in tarda serata, sono giunti al Cto per visitare i genitori. Dopo un'ora circa, hanno abbandonato l'ospedale.

Il padre, Paolo Origliasso, 49 anni, visibilmente sotto choc

Ha raccontato ai sanitari del 118: "Un grande botto, Laura è rimasta bloccata dentro l'auto e non sono riuscito a tirarla fuori." Lui e sua moglie, Veronica Vernetto, 41 anni, hanno tentato disperatamente di salvare la figlia Laura di 5 anni, ma le fiamme sono state più rapide delle loro mani.

Tragedia Frecce Tricolore - La famiglia Origliasso vive a soli 200 metri dall'aeroporto di Caselle

Ed era in viaggio verso casa a San Francesco al Campo, un paese confinante con le piste dell'aerostazione, quando l'incidente ha avuto luogo.

Il loro figlio Andrea, 12 anni, ha riportato ustioni su circa il 15% del corpo ed è attualmente ricoverato in rianimazione. Il padre ha ustioni lievi alla mano e una prognosi di 20 giorni. L'intera famiglia è ancora sotto shock, cercando di comprendere la terribile tragedia e il suono devastante dell'impatto che li ha colpiti.

La madre, Veronica Vernetto, 41 anni, è stata trasferita al Cto per trattamento delle ustioni al braccio destro. La comunità è unita nel cordoglio per la perdita della piccola Laura e nell'augurare una pronta guarigione agli altri membri della famiglia colpiti da questo tragico evento.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meloni e Von Der Leyen a Lampedusa