Il presidente della Regione Lombardia

Attilio Fontana, da due giorni è sotto scorta dopo minacce via social e dopo pesanti insulti comparsi su due murales a Milano. La decisione di assegnare al governatore un agente e un'auto è stata presa dalla prefettura di Varese per "il clima incandescente" nei suoi confronti nella regione. Intanto scendono in tutta Italia contagi e decessi dovuti al coronavirus.

Spostamenti tra le Regioni, non si deciderà prima di giugno

Si deciderà non prima di giugno sugli spostamenti tra le regioni. Sotto stretta osservazioni sono infatti i dati relativi alla curva dei contagi che arriveranno nei prossimi giorni e che serviranno a fare un quadro della situazione dopo l'avvio della Fase 2.  

In America Latina quasi 800mila contagi

Nuovo balzo in avanti della pandemia di coronavirus in America Latina, dove i contagi sono cresciuti di 32mila unità in 24 ore, attestandosi a 798.553. Forte aumento anche dei morti: +1.900, per un totale di 43.304. Il Brasile, secondo Paese più colpito al mondo dopo gli Stati Uniti, riunisce quasi la metà dei contagi (391.222) e ben oltre la metà delle vittime (24.512). Seguono il Perù (129.751 e 3.788) e il Cile (77.961 e 806).

Negli Usa meno di 700 morti per il terzo giorno consecutivo

Per il terzo giorno consecutivo gli Stati Uniti hanno registrato meno di 700 morti per il coronavirus, secondo l'ultimo bilancio della Johns Hopkins University. I decessi per il Covid-19 nel Paese, nelle ultime 24 ore, sono stati 657; i nuovi casi ammontano invece a circa 18mila. Il bilancio complessivo dei contagi negli Usa è ora di circa 1,7 milioni, mentre il numero delle vittime si avvicina rapidamente alla soglia di 100mila.(Tgcom24) Leggi anche: Fontana:Zero decessi in Lombardia? Dato da prendere con le pinze. Seguici su Facebook: 41esimoparallelo Seguici su Twitter: https://twitter.com/41paralleloit
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Open Arms, Salvini: "Ho fatto solo il mio dovere. Ora Mattarella deve mandare a casa questo Governo".