Belen Rodriguez, il papà Gustavo lascia l'ospedale. Il sollievo della conduttrice
A un mese dall'incidente, che gli ha provocato gravi ustioni a faccia e corpo, Gustavo Rodriguez è stato dimesso e le figlie Cecilia e Belen hanno ringraziato pubblicamente i sanitari sui social
Dopo un mese di dolore e speranza, Gustavo Rodriguez, il padre delle celebri sorelle Cecilia e Belen, è stato dimesso dall'ospedale Niguarda di Milano, dove era ricoverato dal 5 dicembre scorso a seguito di un grave incidente che gli ha provocato ustioni di secondo grado al volto e alle braccia. L’incidente è avvenuto in un capannone a Gallarate, un evento che ha lasciato la famiglia senza parole. L’uomo ha lottato per la vita in terapia intensiva, ma ora, fortunatamente, è riuscito a fare il suo ritorno a casa, suscitando una forte reazione di sollievo e gratitudine tra i suoi cari.
La notizia del ritorno a casa di Gustavo è stata condivisa sui social dalla figlia Cecilia, che ha filmato i suoi ultimi passi negli ospedali prima di lasciare la struttura. Con un messaggio pieno di emozione, Cecilia ha voluto esprimere la sua gratitudine: «Grazie a tutta la squadra del Niguarda che giorno e notte si è preso cura del nostro papà. Siete stati degli angeli e vi sarà sempre grata», ha scritto, mostrando immagini del padre con le mani fasciate e il volto ancora coperto dalle bende.
Le parole di Veronica Cozzani e Ignazio Moser
Anche Veronica Cozzani, moglie di Gustavo, ha voluto esprimere il suo ringraziamento ai medici e a tutti coloro che hanno sostenuto la sua famiglia in questo momento difficile. «Tornando a casa! Un grazie infinito a tutta la grande squadra dell'ospedale Niguarda che è professionalmente e umanamente eccellente!», ha scritto su Instagram, condividendo immagini del rientro del marito.
In un tono più scherzoso, Ignazio Moser, compagno di Cecilia, ha festeggiato le dimissioni del suocero con una battuta: «Gustavito anche stavolta l'ha scampata. Ancora 2/7 vite disponibili». Questo commento ha fatto sorridere i fan, che non hanno potuto fare a meno di apprezzare la leggera ironia in un momento tanto drammatico.
Belen Rodriguez: "Oggi respiro più forte"
Tra le parole più toccanti è stata quella di Belen Rodriguez, che, seppur restando in silenzio per tutto il periodo del ricovero del padre, ha voluto rompere il silenzio una volta che Gustavo ha lasciato l'ospedale. La showgirl ha dedicato un emozionante messaggio al padre sui suoi canali social: «So quello che mi hai sussurrato all’orecchio quando non si sapeva come ne saresti uscito. Sono rimasta in apnea. Oggi respiro, respiro più forte ancora sempre insieme a te. Inutili altre parole quando basta perderci tra le nostre pupille. Ti amo papà», ha scritto Belen, in un atto di affetto e gratitudine nei confronti di suo padre, finalmente tornato a casa.