C'è chi è favorevole e chi è contrario ai vaccini, da sempre. Da prima dell'avvento dell'emergenza Coronavirus e della creazione, in pochi mesi, dei sieri per contrastare il virus che ha provocato una pandemia e fermato il mondo a partire dallo scorso anno.
Caos vaccini, il parere
I vaccini sono il tema in testa ad ogni agenda setting italiana, la tematica su cui ci sono mille voci contrastanti e su cui non finiscono mai le notizie. Barbara Palombelli, nel corso di un intervento radiofonico su "Rtl 102.5" ha detto la sua, rilasciando dichiarazioni molto forti.
"In questa situazione, noi siamo delle cavie, siamo un’immensa clinica e sul nostro corpo si sta sperimentando un vaccino che sarebbe stato pronto tra tre anni" il pensiero reso noto dalla giornalista, che apre tanti scenari di discussione.
Palombelli sottolinea la sua fiducia nella scienza ma:
"Credo nella scienza e nei vaccini, detto questo stiamo a vedere. Ciò che innanzitutto non ha funzionato di questa situazione è stata l’euforia del giugno-luglio scorso" fa sapere la giornalista.
Covid in Italia
Barbara Palombelli punta il focus su un periodo ben preciso della pandemia, quello in cui l'Italia, dopo il primo lockdown, si preparava alla seconda ondata del virus:
"Quando ci dicevano che ci sarebbe stata la seconda ondata, preparavano gli ospedali e ci mettevano in guardia e gli stessi poi venivano ridicolizzati".
"Qualcuno dovrà pagare per quella situazione, perché era chiarissimo che non era finita, perché tutto il mondo continuava ad infettarsi, quindi il virus sarebbe tornato anche da noi e nessuno lo voleva ammettere" ribadisce la nota giornalista in radio.
Barbara Palombelli ne ha per tutti, critica il governo italiano per come ha agito:
"Siamo andati in Europa e non abbiamo chiesto dei vaccini extra come ha fatto la Germania ed altri paesi, la signora Gallina, che ha testimoniato giorni fa in Parlamento, ha detto candidamente ‘ma l’Italia non me li ha chiesti…’".
Barbara Palombelli getta ombre sulla gestione della pandemia e la chiosa finale è su Bertolaso:
"Dice che non esiste in tutta la storia delle epidemie, non esiste un’epidemia che duri meno di un anno, sono tutte durate due anni, perché c’è sempre un’ondata di ritorno".
Leggi anche:
In Italia non raggiungeremo l'immunità di gregge. Il virologo lancia l'allarme
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo