Alessia Marino e Vincenzo Massaro
Alessia Marino e Vincenzo Massaro

Le comunità di Cesa, Succivo e Carinaro, in provincia di Caserta, sono profondamente colpite dalla tragica scomparsa di Alessia Marino e Vincenzo Massaro, due giovani di 26 anni morti in un terribile incidente stradale. 

Il drammatico evento si è verificato nella notte di sabato 28 settembre 2024, intorno alle 3:00 del mattino, lungo il raccordo autostradale della A1, nel tratto di Casoria, in provincia di Napoli. 

Alessia, mamma di due bambini piccoli, lascia un vuoto immenso nella sua famiglia e nella comunità che la conosceva.

Il tragico evento ha scosso a tal punto i residenti della zona che è stato deciso di annullare l'Asprinum Festival, un evento locale molto sentito. Tantissimi messaggi di cordoglio stanno giungendo alle famiglie dei due giovani, esprimendo vicinanza e solidarietà per la perdita. Si prevede che, in occasione dei funerali, possa essere proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto.

La dinamica dell'incidente: indagini in corso

Al momento, la dinamica dell'incidente è ancora sotto indagine. La Polizia Stradale di Napoli Nord sta cercando di ricostruire esattamente cosa sia accaduto quella tragica notte. Secondo le prime ricostruzioni, Alessia e Vincenzo viaggiavano a bordo di una Fiat 500, con Vincenzo alla guida. Per ragioni ancora da chiarire, l'auto avrebbe perso il controllo, sbandando prima contro il new jersey centrale, poi colpendo il guard rail di sinistra. L'auto è infine rimbalzata al centro della carreggiata, finendo per scontrarsi con un'altra vettura in transito.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118, ma per i due giovani non c’è stato nulla da fare. Le gravi ferite riportate nello schianto si sono rivelate fatali. Ora, le autorità stanno esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltando i testimoni per fare piena luce sull'accaduto.

Chi erano Alessia Marino e Vincenzo Massaro

Alessia Marino e Vincenzo Massaro erano due ragazzi molto conosciuti e amati nelle loro comunità. Vincenzo, figlio di un noto architetto di Cesa, era residente nel paese, mentre Alessia, che aveva due bambini piccoli da una precedente relazione, viveva a Succivo. La loro tragica scomparsa ha lasciato un segno indelebile nelle famiglie e in tutti coloro che li conoscevano.

Il sindaco di Cesa, Enzo Guida, ha espresso profondo dolore per la perdita: 

“La nostra comunità è stata sconvolta da questa tragedia. Due giovani vite sono state spezzate in modo assurdo. Questo è un momento di grande dolore per tutto il paese”. 

A seguito dell'incidente, il comune ha deciso di annullare l'Asprinum Festival, che avrebbe dovuto svolgersi nei giorni successivi, in segno di rispetto per la terribile perdita.

Anche il sindaco di Succivo, Francesco Papa, e il consiglio comunale hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Alessia e Vincenzo, rivolgendosi in particolare ai figli di Alessia e alle loro famiglie, stringendosi attorno a loro in questo difficile momento. Lutto anche a Carinaro, paese di origine della nonna di Vincenzo, dove la comunità ha manifestato grande solidarietà e dolore per la perdita.

Il cordoglio delle comunità e l'annullamento dell'Asprinum Festival

La notizia dell’incidente ha scosso profondamente le comunità di Cesa, Succivo e Carinaro, e tantissimi sono stati i messaggi di vicinanza e affetto rivolti alle famiglie delle vittime. In segno di lutto, il comune di Cesa ha annullato l'Asprinum Festival, che si sarebbe dovuto svolgere nei giorni immediatamente successivi alla tragedia. Le comunità si preparano a dare l'ultimo saluto ad Alessia e Vincenzo nei prossimi giorni, con la possibilità che venga proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto e solidarietà.

La vicenda di Alessia Marino e Vincenzo Massaro rimarrà nei cuori delle persone di queste piccole comunità, che oggi piangono due giovani vite spezzate in modo tragico e improvviso.

 

Torre del Greco, 14enne accoltellato nella notte: la corsa in ospedale