COSENZA. L’imprenditore Roberto Docimo, 54 anni, è morto a causa di un arresto cardiocircolatorio in un centro sportivo dell’area urbana nei giorni scorsi.

Cosenza, addio a Roberto Docimo

Vani i soccorsi che gli sono stati prestati dai compagni di sport appena ha accusato il malore. Invano gli è stato praticato il massaggio cardiaco. Il trentaquattrenne stava giocando a calcetto con gli amici di sempre. La sua prematura scomparsa ha suscitato emozione e sconcerto: Docimo era molto conosciuto e benvoluto per via del carattere gioioso e della generosità che ne caratterizzavano il tratto. I familiari hanno sporto denuncia alle forze dell’ordine chiedendo che sia verificato se sia fatto tutto il possibile per salvargli la vita. Nel luogo della tragedia pare non fosse disponibile un defibrillatore.

Le indagini

Sarà adesso la procura della Repubblica, diretta da Mario Spagnuolo, a compiere le necessarie verifiche e gli accertamenti di rito. Resta di sicuro il profondo dolore della comunità di abitanti di Cosenza e, soprattutto, quello della famiglia di Roberto. Una tragedia troppo inaspettata da poter riuscire ad accettare in maniera facile per tutti i suoi familiari. Fonte: Gazzetta del Sud [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, nuovo crollo cimitero di Poggioreale: 40 pompieri per recuperare le bare