SALERNO. Oggi alle 17 il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, farà visita al Museo Logos nel Convento San Francesco di Paola a Vibonati (Salerno).

Salerno - Durante la serata, De Luca riceverà il Premio Villammare Festival Film&Friends

"Per aver inserito - si legge nella nota che annuncia l'appuntamento - il cinema al centro delle strategie culturali della Regione Campania, consegnandoci una stagione d'oro della cinematografia campana per numero e qualità di pellicole prodotte e riconoscimenti ricevuti; per aver dato impulso con la Campania Film Commission, al cineturismo come occasione di promozione e valorizzazione dei territori tutti, anche quelli periferici, con importanti ritorni in termini economici e di visibilità”.

E Ancora:

"Per gli investimenti compiuti nel settore cinematografico in grado di creare indotto per le imprese culturali, sostegno ai festival del cinema e agli eventi di qualità e opportunità formative e di lavoro per i giovani; per aver creato i presupposti in grado di sviluppare e attrarre talenti e idee, campani e non solo, favorendo la crescita culturale, sociale ed economica della regione in un'ottica in cui la cultura in generale e il cinema in particolare si fanno volano di rilancio; per aver favorito in tutti questi anni la trasformazione di Villammare in cittadella del cinema, riconoscendo la qualità del Villammare Festival Film&Friends e contribuendone alla crescita".

Salerno - Il dibattito

Dopo la visita al Museo avrà inizio il dibattito moderato dalla regista e giornalista Stefania Capobianco e dal conduttore e attore cinematografico Maurizio Casagrande.

Tra gli interventi quelli del sindaco di Vibonati Manuel Borrelli; dell'imprenditore e produttore cinematografico Carmine Cardinale; delle imprenditrici e produttrici dell'Auris Film, Rossella ed Erika Cardinale; del Vescovo della Diocesi di Teggiano e Policastro, monsignor Antonio De Luca; dei consiglieri regionali, Tommaso Pellegrino e Corrado Matera; del Provveditore degli Studi della Provincia di Salerno, Mimì Minnella. L'intervento del governatore campano è annunciato al termine del dibattito. 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, sparatoria a Indianapolis dopo lite, un morto e un ferito