Questa mattina, giovedì 20 aprile, è morta Cristina Scozia, una 39enne travolta da una betoniera in corso Porta Vittoria a Milano. Secondo le prime informazioni, il mezzo pesante stava svoltando all'incrocio di via Sforza, mentre la giovane donna stava andando dritto nella stessa direzione. Madre di una bambina di 6 anni, lascia anche il compagno con cui viveva nella zona di Crescenzago.

L'autista della betoniera, un uomo italiano nato nel 1969, è stato portato in ospedale in stato di shock. I test per alcol e droghe sono risultati negativi, ma il pm di turno, Mauro Clerici, ha già ordinato il sequestro del mezzo e avviato un'indagine per omicidio stradale. Saranno effettuati tutti gli accertamenti necessari, compresa la velocità del veicolo al momento dell'incidente e se il guidatore abbia utilizzato le frecce per svoltare.

Cristina Scozia lavorava come personal trainer e massaggiatrice olistica. Aveva una grande esperienza come educatrice in scuole d'infanzia e primarie. In suo ricordo, decine di ciclisti si sono radunati in serata alla Loggia dei Mercati per raggiungere la biblioteca Sormani, a pochi passi dal luogo dell'incidente. Numerose associazioni hanno partecipato, tra cui la Salva Ciclisti, Massa Marmocchi e Critical Mass.

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha espresso le sue condoglianze per la morte di Cristina Scozia e ha sottolineato come questo tragico evento debba far riflettere le istituzioni, le imprese e i cittadini su come prevenire futuri incidenti simili.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Frontale tra due auto, morto a 19 anni: intera comunità in lacrime