A Treviso l'ultimo saluto a Susanna Recchia e alla piccola Mia di 3 anni: "Non giudicate"
Trovate abbracciate nel fiume Piave, la comunità piange una tragica perdita
Oggi, sabato 21 settembre, Miane, in provincia di Treviso, è in lutto per la tragica scomparsa di Susanna Recchia e della sua bambina Mia di 3 anni. Le due sono state trovate senza vita abbracciate su un isolotto del fiume Piave, pochi giorni dopo che la donna aveva fatto perdere le sue tracce, lasciando una lunga lettera d'addio che spiegava i motivi del suo gesto.
La celebrazione dei funerali
I funerali si sono tenuti nella chiesa del paese a partire dalle 14.30, con una grande partecipazione della comunità. Durante la cerimonia, il parroco don Maurizio Dassie ha invitato i presenti a riflettere sulla compassione e sulla comprensione. "Chiediamo a Dio di insegnarci a comprendere, a non giudicare e ad avere compassione", ha dichiarato il sacerdote, sottolineando l’importanza di affrontare le difficoltà della vita con coraggio.
Messaggio ai giovani
Rivolgendosi ai giovani, don Maurizio ha esortato a perdonare gli adulti per le loro fragilità e ha messo in guardia sull'importanza della vita, rispetto ai successi scolastici e materiali. "Amate la vita con passione, quella vita che i genitori vi hanno dato", ha aggiunto, esortando alla sincerità e all’amore tra generazioni.
Lutto cittadino
Il sindaco Moreno Guizzo ha proclamato il lutto cittadino in segno di rispetto per la tragica perdita. Le bandiere nazionale ed europea sono esposte a mezz’asta presso il municipio e in tutti gli edifici pubblici. "Tutta la comunità si unisce al dolore dei familiari", ha dichiarato il primo cittadino, esprimendo la vicinanza dell’intera cittadinanza.
La tragedia
La tragedia si è consumata lo scorso fine settimana, quando Susanna e la sua bambina sono state trovate morte nel fiume Piave. Le indagini hanno rivelato che si è trattato di un omicidio-suicidio, con le due che sono annegate, come confermato dall'esame esterno dei cadaveri. A lanciare l'allarme per la loro scomparsa è stato Mirko De Osti, ex compagno di Susanna e padre della piccola, che si era recentemente separato dalla donna.
La comunità di Miane si stringe attorno ai familiari in questo momento di profondo dolore, riflettendo sulla fragilità della vita e sull'importanza del supporto reciproco.