Flavio Briatore vittima di un furto in pieno centro a Milano, aiutato da un capitano della Guardia di Finanza fuori servizio. L'imprenditore stesso ha reso noto l'incidente attraverso un video pubblicato su Instagram.

Briatore racconta: "Il mio autista mi stava aspettando in zona Cordusio, dove avevo un appuntamento per un caffè. L’autista è chiamato al telefono, scende dalla macchina, e in quel momento arriva un individuo extracomunitario su monopattino. Quest'ultimo apre la portiera, afferra lo zaino che era appoggiato sul sedile e fugge."

Fortunatamente, Briatore è riuscito a ricevere aiuto in extremis. Prosegue: "Per fortuna, nelle vicinanze c’era un capitano della Guardia di Finanza che ha assistito alla scena, è corso all'inseguimento e ha bloccato il ragazzo. Successivamente, ha restituito lo zaino all’autista. Voglio esprimere la mia gratitudine al militare. Tuttavia, mi chiedo se sia normale che in pieno centro, alle 11 del mattino, qualcuno possa rubare dalla mia auto senza preoccuparsi del fatto che c'era l’autista a un metro da lì. E fortunatamente, grazie all'intervento del capitano della Guardia di Finanza, non ho perso il mio zaino, che conteneva oggetti di valore, evitando di dover rinunciare al mio viaggio previsto per domani a causa della perdita del passaporto."

Flavio Briatore derubato: "A Milano tutto fuori controllo"

Briatore ha anche criticato la situazione generale di Milano, facendo notare che si tratta di una città pericolosa. Ha lanciato un appello affinché la città sia resa più sicura e sotto controllo. Ha sottolineato: "Tutto è fuori controllo. Milano è pericolosa, e persino io, che non ho mai temuto nulla, dovrò fare molta attenzione quando verrò a Milano, perché so che è una città pericolosa."

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha risposto: "Spero che Briatore sia andato anche in questura a denunciare l'accaduto, oltre a condividere la sua storia su Instagram."

@.41esimoparallelo.it Flavio Briatore derubato a Milano. Il suo racconto sui social: "La città non è sicura" . #flaviobriatore #briatore #milano #furto #sindacosala #sindacosalasicurezza #flaviobriatoreopizza ♬ suono originale - 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
San Giorgio a Cremano, morto padre Ciro Ottieri parroco della Chiesa di Sant’Anna