ASSEGNO TEMPORANEO, INPS HA APPENA ANNUNCIATO I PAGAMENTI: SOLDI IN QUESTE ORE! IL CALENDARIO UFFICIALE CON LE DATE DEGLI ACCREDITI: ECCO QUANDO ARRIVERANNO I VERSAMENTI
ASSEGNO TEMPORANEO. Arrivano proprio in queste ore con il pagamento del Reddito di Cittadinanza, i primi segnali degli accrediti dell’Assegno temporaneo per figli, che Inps sta erogando per l’ultima volta prima del passaggio definitivo all’Assegno unico universale.
Le mensilità di Assegno temporaneo in arrivo in questi giorni riguardano infatti gli arretrati di febbraio, gennaio e così via, e sono le ultime che Inps erogherà ai beneficiari. Salvo mensilità ultra-arretrate (c’è ancora chi non ha ricevuto diversi mesi del 2021) ed eventuali conguagli.
La compentenza di questo Assegno ponte infatti si ferma a febbraio 2022 e Inps, dopo aver erogato gli ultimi arretrati a chi ha fatto domanda, nei primi giorni di marzo, sta provvedendo in queste ore con i bonifici ai percettori del Rdc.
Questi ultimi infatti, hanno avuto la ricarica del “reddito” con lavorazioni partite il 23 marzo e disponibilità in Poste il 25 marzo, e ora – come da prassi stanno ricevendo anche l’Assegno temporaneo.