Grande Fratello, gaffe di Alfonso Signorini sull'annuncio del primo finalista: "C'è un errore"
Errore in diretta durante la proclamazione del primo finalista
![Alfonso Signorini](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l117930082504_tml393713006337_25095853269_1739274960970260.jpg)
Caos nella puntata di lunedì 10 febbraio del Grande Fratello, con il conduttore Alfonso Signorini protagonista di una clamorosa gaffe durante l'annuncio del primo finalista.
I concorrenti Javier Martinez, Lorenzo Spolverato, Giglio e Alfonso erano in nomination per il televoto flash, che avrebbe decretato il primo partecipante certo alla finale del reality. Tuttavia, al momento dell'annuncio, la regia ha inquadrato Javier Martinez, spingendo Signorini a proclamare per errore la sua vittoria.
Pochi secondi dopo, il conduttore ha dovuto smentire l'annuncio, spiegando che c'era stato un errore nell'illuminazione del concorrente vincitore. Il vero finalista era Lorenzo Spolverato.
La reazione di Alfonso Signorini e la tensione in studio
Visibilmente infastidito, Alfonso Signorini ha commentato la situazione con un tono ironico ma piccato:
"Metterò la mano sul braccio del vero finalista, siete d'accordo che è lui? Non è che poi mi giro e mi dite un'altra cosa? Altrimenti posso andarmene a casa!"
Successivamente, ha cercato di spiegare l'accaduto:
"Voglio essere trasparente. Nella busta c'erano i nomi dei primi due esclusi, quindi non sapevo chi fosse il finalista. La regia avrebbe dovuto illuminare la persona corretta, ma ho visto Javier inquadrato e ho pensato fosse lui. Poi mi hanno detto che non era lui, quindi non è colpa mia. Ognuno si assuma le proprie responsabilità".
La gaffe con Zeudi Di Palma
La serata è stata segnata anche da un altro errore del conduttore. Durante un confronto con Zeudi Di Palma, Signorini le ha chiesto spiegazioni su una frase pronunciata in merito ai "70enni che valgono zero", credendo che fosse riferita a qualcuno in studio.
Dopo aver mandato in onda il video, si è accorto che la concorrente non aveva mai fatto riferimento a nessuno presente in trasmissione. Realizzato l'errore, Signorini ha ammesso in diretta:
"Aveva ragione Zeudi! Ma che cavolo mi raccontate? Mi avete fatto il vuoto attorno. Già avevo poca mercanzia, figuratevi adesso! Chiudiamo questa pagina pietosa".
Le reazioni del pubblico e le critiche sui social
Le gaffe di Alfonso Signorini non sono passate inosservate e hanno immediatamente scatenato reazioni sul web e sui social. Molti spettatori hanno ironizzato sugli errori, mentre altri hanno criticato il conduttore per i suoi toni nei confronti della produzione e dei concorrenti.
Nonostante tutto, il Grande Fratello continua a mantenere alto il livello di attenzione e discussione, dimostrandosi uno dei programmi più seguiti della stagione.