Modena piange la prematura scomparsa di Ruben Biskupec, un giovane di soli 25 anni che si era distinto sia negli studi che nello sport. La sua vita si è spezzata in circostanze misteriose durante la sua permanenza nei Paesi Bassi. Ruben è stato colto da un improvviso malore mentre partecipava a un festival insieme agli amici ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale, ma purtroppo è deceduto lunedì. Al momento, le esatte cause del suo decesso risultano ancora sconosciute e le autorità stanno conducendo indagini per fare luce sulla morte del giovane.

Ruben si trovava all'estero da circa un anno. Dopo essersi laureato in Scienze Informatiche nel 2021, aveva deciso di trasferirsi in Olanda per specializzarsi in cybersecurity presso l'Università di Eindhoven.

Tuttavia, Ruben era originario di Modena, dove la sua famiglia gestisce la rinomata pizzeria Taurus da diverso tempo. Nonostante la sua passione per gli studi informatici, il suo nome era popolare tra gli amanti dello sport. Aveva giocato nel Modena Rugby e successivamente con i Modena Vipers, dimostrando un talento eccezionale. Nonostante avesse deciso di concentrarsi sugli studi informatici, aveva mantenuto il contatto con la comunità sportiva.

Il tragico epilogo

Secondo quanto appreso, lo scorso sabato Ruben si trovava con gli amici all'Awakenings, un festival di musica techno che si svolgeva nei Paesi Bassi dal 7 al 9 luglio, a Hilvarenbeek, vicino ad Amsterdam. Improvvisamente, il giovane è stato colto da un malore che ha richiesto il trasferimento immediato al punto di primo soccorso allestito all'interno del festival e successivamente al Sant'Elisabeth Hospital di Tilburg.

I genitori sono stati tempestivamente informati del malore del figlio e si sono recati in ospedale domenica. Tuttavia, lunedì il cuore di Ruben ha smesso di battere. Al fine di determinare le cause del suo tragico decesso, l'autopsia verrà eseguita sul corpo del giovane su delega delle autorità giudiziarie locali. La famiglia di Ruben esprime il proprio dolore e ringraziamento a tutti coloro che li hanno sostenuti durante questo periodo terribile, compreso l'ospedale che ha fornito il massimo supporto possibile.

I messaggi di cordoglio per Ruben Biskupec

Alessandro Mazzi, direttore sportivo del Modena Rugby, ricorda Ruben con grande affetto: "Non riusciamo ancora a capire cosa sia successo. Sappiamo che si è sentito male sabato sera ed è stato ricoverato. Sebbene fosse all'estero per studiare da tempo, era rimasto in contatto con alcuni di noi. L'abbiamo visto al campo da rugby qualche mese fa quando è venuto a Modena a trovare i genitori. In quell'occasione, è venuto a vedere una partita di campionato con gli amici di squadra. Sono davvero devastato, ha fatto parte della nostra squadra sin da quando era un bambino e ha giocato nelle giovanili fino a esordire in prima squadra. Era un bravo giocatore e ci siamo affezionati a lui. Siamo stati dispiaciuti quando ha deciso di smettere di giocare, ma aveva scelto di andare all'estero per perseguire gli studi in cybersecurity, un'altra sua grande passione".

La società B.C.M. Vipers Modena esprime cordoglio per la scomparsa di Ruben Biskupec, ricordandolo come un giocatore prezioso nella stagione in cui la squadra ha conquistato lo scudetto di Seconda Divisione nel 2021. Ruben aveva condiviso con i Vipers un capitolo importante della storia sportiva del club, unendo la sua passione per il rugby a quella per il football americano. La società si stringe al ricordo commosso di Ruben e invia un abbraccio affettuoso alla sua famiglia, insieme a dirigenti, atleti, tecnici e tifosi.

La scomparsa di Ruben Biskupec

Ha gettato un'ombra di tristezza su Modena e su tutti coloro che lo hanno conosciuto. La comunità è unita nel dolore per la perdita di un giovane talento e il suo ricordo rimarrà indelebile nel cuore di chiunque lo abbia incontrato.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bimbi annegati a Manfredonia, il mistero su come sono entrati nella vasca: la rete di protezione era bucata