Una tragica tragedia si è verificata alle 5:30 di stamattina, causando pesanti disagi alla circolazione ferroviaria, in particolare per i viaggiatori in partenza da Forlì.

Trenitalia ha annunciato la sospensione della circolazione dei treni tra Cesena e Santarcangelo di Romagna a causa del ritrovamento di una persona deceduta a Gambettola. Le autorità giudiziarie sono intervenute per gli accertamenti di legge e i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali stanno subendo notevoli ritardi.

Forlì, traffico ferroviario in tilt - Ritardi e Variazioni:

All'ultimo aggiornamento delle ore 9, la circolazione ferroviaria nel tratto interessato è ancora sospesa, con ritardi che possono arrivare fino a 150 minuti. I treni potrebbero subire limitazioni di percorso, cancellazioni o essere instradati su percorsi alternativi. Inoltre, è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus tra Forlì e Rimini.

Un lettore ha espresso la sua protesta per l'accaduto, in particolare per il caos verificatosi poco dopo le 7 a Forlì. A quel momento, un treno proveniente da Bologna è stato fermato a Forlì e poi fatto ripartire per Bologna alle 7:18, causando confusione tra i pendolari, lavoratori e studenti, senza la presenza di personale ferroviario o della polizia.

Variazioni dei Treni: Alcune variazioni riguardano i seguenti treni:

  • Il treno FR 8802 da Ancona a Milano Centrale termina la corsa a Rimini alle 6:08, e i passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno FR 8804 da Ancona a Milano Centrale.
  • Il treno FR 8804 da Ancona a Milano Centrale è instradato su un percorso alternativo da Rimini via Ravenna, Granarolo, Faenza, con un aumento previsto del tempo di percorrenza fino a 60 minuti. Questo treno non effettua fermate a Cesena e Forlì, ma ferma a Piacenza e Milano Rogoredo.
  • Il treno IC 603 da Bologna Centrale a Lecce è instradato su un percorso alternativo da Faenza via Granarolo, Ravenna e Rimini, con un aumento previsto del tempo di percorrenza fino a 60 minuti. Questo treno non effettua fermate a Forlì e Cesena.

I passeggeri diretti a Forlì e Cesena sono invitati a utilizzare i primi treni disponibili, con l'assistenza del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mattarella a Napoli con il presidente della Finlandia: rafforzate le misure di sicurezza