Anzio, sparatoria in strada vicino a un parco: morto un 37enne
La vittima colpita al petto, indaga la polizia

Un uomo di 37 anni ha perso la vita in una sparatoria avvenuta ad Anzio, nei pressi del parco Palatucci. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata colpita in pieno petto da almeno un colpo d’arma da fuoco. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: è deceduto poco dopo l’arrivo del personale medico.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Gli investigatori della polizia, intervenuti sulla scena del crimine, stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona. Secondo quanto riportato da Tgcom24, la vittima avrebbe avuto precedenti per droga, un dettaglio che potrebbe essere rilevante per le indagini.
Il contesto della sparatoria
L’episodio ha scosso la comunità locale, dato che il parco Palatucci è un’area frequentata da famiglie e giovani. Al momento, non si esclude alcuna ipotesi, compresa quella di un regolamento di conti. Tuttavia, gli inquirenti stanno vagliando ogni pista possibile per individuare il responsabile o i responsabili dell’omicidio.
Preoccupazione tra i residenti
La sparatoria ha destato grande preoccupazione tra i cittadini di Anzio, che temono un’escalation di episodi violenti in città. Alcuni residenti hanno riferito di aver udito distintamente gli spari, seguiti dal trambusto dei soccorsi. "Non è la prima volta che accadono episodi di violenza qui, e questo ci spaventa", ha dichiarato un testimone.
Le indagini proseguono per chiarire il movente dell’omicidio e per assicurare alla giustizia il responsabile della tragedia.