Due turisti italiani, Domenico Gritto e Vincenzo Tizzano, di 24 e 32 anni, entrambi originari di Pozzuoli, hanno perso la vita in un tragico incidente stradale in Albania. L'incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino mentre i due italiani stavano rientrando a Saranda, una città balneare nel sud del paese, a bordo di una motocicletta.

Un'auto, una Mercedes Benz, guidata da un adolescente albanese, che era al di sotto dell'età minima per ottenere la patente di guida, avrebbe improvvisamente tagliato loro la strada, secondo quanto riferito dalla polizia albanese.

L'impatto dell'incidente è stato fatale per entrambi i turisti italiani. Il guidatore dell'auto e un suo coetaneo, che si trovava a bordo dell'auto con lui, portati in ospedale a seguito dell'incidente. La dinamica esatta dell'incidente è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità locali.

Il Consolato generale d’Italia a Valona, in coordinamento con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano (Farnesina), sta seguendo il caso da vicino.

@enzookkiverdi

♬ O’ core mij - Debrealfk

Domenico Gritto e Vincenzo Tizzano

Secondo quanto emerso, Gritto e Tizzano stavano tornando da un locale dopo aver festeggiato il compleanno di quest'ultimo. Le immagini pubblicate su Instagram mostravano i due giovani che si divertivano condividendo storie di mare e serate. Tuttavia, la gioia presto oscurata dalla tragedia dell'incidente stradale che ha portato alla perdita delle loro vite.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio Reddito di cittadinanza, domani arrivano altri 32.850 sms dall'Inps: ecco a chi