Luca Vaianisi

TRABIA (Palermo) – Una notizia che ha scosso l’intera comunità. Trabia si è risvegliata con il cuore spezzato per la prematura scomparsa di Luca Vaianisi, venuto a mancare improvvisamente a soli 36 anni. Un ragazzo conosciuto e amato da tutti, la cui morte ha gettato il paese nello sconforto più profondo.

Il messaggio del sindaco: “L’amico di tutti, sempre con la battuta pronta”

A comunicarlo è stato il profilo social ufficiale del Comune. Il sindaco Francesco Bondì ha espresso così il dolore dell’intera amministrazione:
"La comunità di Trabia piange la perdita di un giovane ragazzo sempre solare e con una battuta sempre pronta. Luca era l'amico degli amici. Notizie come queste spezzano il cuore e ci uniscono nel dolore. Tutta l’amministrazione si stringe al dolore dei familiari e degli amici in questo momento così difficile. Riposa in pace, caro Luca."

Il ricordo commosso delle società sportive

Numerosi i messaggi di cordoglio anche da parte del mondo sportivo trabiese, in cui Luca era una figura amatissima, soprattutto per la sua grande passione per il calcio. La Polisportiva Raimondo Lanza Trabia ha scritto:
"Ci uniamo al dolore della famiglia Vaianisi per l’improvvisa scomparsa di Luca, grande tifoso della nostra squadra, ragazzo educato, perbene, sempre con il sorriso e pronto allo scherzo. La sua presenza calorosa sugli spalti ci mancherà tantissimo, così come la sua genuina passione per lo sport e per i colori della nostra Polisportiva. Ciao Luca, ci mancherai."

Un pensiero sentito è arrivato anche dall’A.S.D. Unione Sportiva Trabia:
"Tra le sue passioni, la più grande era quella per il calcio. Era sempre tra i primi a sostenere i nostri colori, ma soprattutto i nostri ragazzi, che difendeva davanti a tutti e tutto come fosse un vero e proprio fratello maggiore. Tutta Trabia piange un ragazzo, ma soprattutto un figlio che purtroppo ha lasciato questa terra troppo presto."

Una comunità unita nel dolore

In queste ore, il profilo social di Luca è diventato un luogo di raccolta, dove amici, conoscenti e compagni di vita lasciano messaggi pieni di affetto, incredulità e gratitudine per il tempo vissuto insieme. In un paese dove tutti si conoscono, la sua perdita è un vuoto che si fa sentire in ogni angolo.

Trabia, oggi, si stringe attorno alla famiglia Vaianisi con un’unica voce: “Ciao Luca, il tuo sorriso vivrà per sempre nei nostri cuori.”

L'Ascolano piange Alessandro Ballatori: il 14enne stroncato da una malattia
The Couple, Manila Nazzaro in diretta: "Lorenzo Amoruso? Fossi in lui starei zitto"