Si chiamava Annamaria Calabretta, la bambina di soli 8 anni originaria di Crotone, rimasta vittima di un tragico incidente. La piccola Annamaria è deceduta ieri mattina presso l'ospedale "Pugliese Ciaccio" di Catanzaro, dopo tre giorni di agonia, a seguito di un tragico incidente avvenuto sabato scorso.

La bambina si trovava a bordo di uno scooter guidato da un uomo di 32 anni, compagno della madre, che era andato a prenderla all'uscita dalla scuola. In circostanze ancora in fase di investigazione, lo scooter è entrato in collisione con un'auto di modello "Suzuki Swift" guidata da un uomo di 48 anni, anch'esso di Crotone. Entrambi i veicoli viaggiavano sulla stessa corsia lungo via Giovanni Paolo II.

L'urto così violento che sia il conducente dello scooter che la piccola Annamaria, entrambi indossanti il casco, sono stati sbalzati dalla moto e hanno finito sulla parte opposta della carreggiata, colpendo violentemente l'asfalto. Purtroppo, l'incidente ha avuto conseguenze fatali per la piccola Annamaria.

Le condizioni della bambina

Sono apparse subito critiche agli occhi degli operatori del servizio di emergenza 118 che sono giunti rapidamente sul luogo dell'incidente. La bambina trasportata inizialmente al Pronto Soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio. Successivamente trasferita con un elisoccorso presso l'ospedale "Pugliese Ciaccio" di Catanzaro. Anche il conducente dello scooter ricoverato in condizioni critiche, ma non in pericolo di vita.

Le indagini sull'incidente stradale sono condotte dalla Polizia Locale di Crotone. Inizialmente, si è trattato di un caso di lesioni colpose, ma ora, alla luce del tragico decesso della giovane Annamaria, il sostituto procuratore Pasquale Festa dovrebbe modificare l'accusa in omicidio colposo.

L'addio ad Annamaria Calabretta

La notizia della morte della piccola Annamaria ha suscitato una profonda emozione nella comunità di Crotone. Molte persone hanno espresso il loro dolore anche sui social media. Il sindaco Vincenzo Voce ha annunciato il lutto cittadino per il giorno dei funerali della bambina, sottolineando il profondo dolore che ha colpito l'intera città.

L'Istituto Alcmeone che Annamaria frequentava ha condiviso il dolore della perdita, dicendo che la speranza nel miracolo si è definitivamente dissolta e che la prematura scomparsa della bambina ha riempito i cuori di tutti di profondo sgomento e infinita tristezza.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Femminicidio di Battipaglia, giornalista "confusa" con la vittima. Lucarelli: "Fake news ingiustificabile e inaccettabile"