"Mamma sto troppo male, niente 118, andiamo in ospedale ti prego". Alessia muore a 14 anni mentre è in ambulanza per raggiungere il Pronto Soccorso
Una dolorosa tragedia ha colpito Fermo, dove ieri sera Alessia Massimi è stata strappata alla vita a pochi giorni dal suo quindicesimo compleanno. Questa terribile perdita ha sconvolto profondamente i genitori, che nel giro di pochissimo tempo hanno perso la loro unica figlia, a causa di un malore improvviso che non ha lasciato scampo.
La sera scorsa, la giovane si era sentita poco bene, preoccupando i suoi genitori che, ansiosi, hanno immediatamente chiamato il 118 per chiedere aiuto. Quando i soccorritori sono arrivati, sembrava che le condizioni di Alessia fossero migliorate, facendo sperare in un miglioramento e risoluzione del malore. Tuttavia, dopo un'ora e mezza, forse due, la situazione è peggiorata rapidamente, suscitando nuovamente l'allarme dei genitori che hanno richiamato il 118.
Alessia Massimi
Stata trasportata d'urgenza al Pronto Soccorso di Fermo, ma purtroppo il tempo è stato implacabile e la giovane non ce l'ha fatta. Sarà necessaria un'ispezione cadaverica o un esame autoptico per determinare la causa della tragedia.
Queste risposte, per quanto importanti, non potranno mai colmare il vuoto immenso lasciato da questa giovane ragazza, che aveva sempre un sorriso sereno e felice, nel cuore dei suoi genitori devastati e nella comunità che ora è attonita e addolorata per la perdita così tragica.