Scuola e l'incubo continua. Positive a Covid-19 due maestre della Scuola dell'infanzia comunale Zandonai, a Vigna Clara, Roma Nord, a pochi giorni dalla riapertura.
Disposta immediatamente la chiusura di 5 sezioni (A-B-C-D-G) fino al 9 ottobre 2020, "fatte salve ulteriori decisioni dell'Asl territorialmente competente", si legge sul sito del Comune capitolino.
Le famiglie degli alunni
Iscritti alle sezioni interessate, avvisate telefonicamente ieri pomeriggio. I piccoli dovranno restare a casa in quarantena. Tutti i locali della materna, che ha riaperto il 24 settembre, sanificati e, dunque, le sezioni non coinvolte (E-F-H) oggi sono state riaperte.
Nei giorni scorsi
Alla Zandonai, che fa parte dell’Istituto Goffredo Petrassi, si era già verificato un caso di Covid, una maestra risultata positiva. La classe chiusa e sanificata; i bimbi sono stati sottoposti a tampone, con esito negativo per tutti.
A Napoli stop alle lezioni
Primo caso di scuola chiusa, a Napoli, per uno studente colpito dal Covid. È il
liceo Fonseca del centro storico di Napoli nel quale un alunno è risultato positivo al coronavirus.
La chiusura a Napoli
Con una nota, studenti e famiglie sono stati informati che la sede centrale dell’istituto, in
via Benedetto Croce, resterà chiusa lunedì 28 settembre per un intervento straordinario di sanificazione.
A quanto si apprende, lo studente, che frequenta lo scientifico, sarebbe andato a scuola già con sintomi riconducibili al Covid-19. Sono stati i compagni di classe a segnalare ai docenti lo stato di salute incerto dell’alunno.
Slitta tutto in Campania, apertura della scuola posticipata ancora. L’ordinanza del sindaco
NOCERA SUPERIORE. A Nocera Superiore si torna a scuola il 5 ottobre. Questa la decisione del sindaco, Giovanni Maria Cuofano che con una nuova ordinanza ha posticipato al 5 ottobre l’inizio delle attività didattiche per l’anno scolastico 2020-2021. L’ordinanza si riferisce a tutte le scuole dell’infanzia e la primaria di I e II grado.
Chiude un’altra scuola in Campania, studente positivo a due giorni dall’apertura. Scatta l’allerta
SAN GIUSEPPE VESUVIANO (CAMPANIA). «Questa mattina mi è stata comunicata la positività al Covid di un alunno frequentante l’Istituto Einaudi-Giordano, a cui auguro una pronta guarigione. Senza esitazione ho disposto l’immediata chiusura della struttura fino al 4 ottobre, per consentire la sanificazione della stessa e le indagini da parte dell’Asl».
Leggi anche:
De Luca non si ferma più. Altra nuova ordinanza: "In Campania si fa così”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo