alisea montanaro

Dopo giorni di speranza e attesa, la notizia che nessuno avrebbe voluto ricevere è arrivata: Alisea Montanaro, la giovane di 18 anni rimasta gravemente ferita in un incidente stradale la sera di Pasqua, è morta all’ospedale di Potenza, dove era ricoverata in prognosi riservata. Il tragico schianto in via Magenta aveva coinvolto la moto su cui viaggiava insieme al cugino, Vito Casalaspro, 17 anni, deceduto sul colpo.

Una domenica di festa finita in tragedia

L’incidente è avvenuto nella serata di domenica di Pasqua. Alisea e Vito viaggiavano su una moto quando si sono scontrati violentemente con una Lancia condotta da un 32enne. L’impatto è stato devastante: Vito è morto sul colpo, mentre Alisea era stata trasportata in condizioni disperate al nosocomio lucano.

Positivo ad alcol e droga: arrestato il conducente

Gli accertamenti tossicologici effettuati sul conducente dell’auto hanno dato esito positivo sia all’alcol sia alle sostanze stupefacenti. L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari con l’accusa di omicidio stradale, aggravato dallo stato psicofisico alterato.

Il dolore della comunità

La morte di Alisea ha gettato nello sconforto l’intera comunità della cittadina jonica, che in questi giorni aveva seguito con apprensione gli aggiornamenti clinici. La giovane era molto conosciuta, così come il cugino Vito, e in tanti si erano stretti attorno alle famiglie.

Settima vittima della strada in tre anni

Con la scomparsa di Alisea, salgono a sette le vittime della strada registrate nella zona negli ultimi tre anni. Un bilancio drammatico che riaccende l’attenzione sui rischi della guida sotto effetto di alcol e droghe, soprattutto tra i giovani.

L’autorità giudiziaria dovrà ora autorizzare la restituzione della salma alla famiglia per poter celebrare i funerali. Ancora nessuna data ufficiale è stata comunicata, ma è previsto un cordoglio collettivo da parte della cittadinanza.

Nocera Superiore in lutto per la scomparsa del prof. Carmine Villani
Sant’Angelo di Gatteo in lutto per la prematura scomparsa di Luana Baroncini