Previsioni meteo per la Campania di martedì 19 dicembre: tempo stabile e soleggiato in arrivo. Alta pressione garantisce cieli sereni, possibili cambiamenti nelle valli campane verso la fine della settimana

La regione della Campania sarà abbracciata da un campo di alte pressioni, assicurando un tempo stabile e soleggiato su tutto il territorio. In dettaglio, sul litorale settentrionale, meridionale, pianure settentrionali e meridionali, subappennino e sull'Appennino ci saranno prevalentemente cieli sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata.

Meteo Campania 19 dicembre, le previsioni per la regione

I venti saranno deboli provenienti dai quadranti nord-orientali, con rotazione verso i quadranti sud-occidentali; la temperatura si attesterà intorno ai 3000 metri. Il mare sarà da poco mosso a quasi calmo.

L'inizio della settimana sarà caratterizzato da maggiore stabilità, mentre si prevedono inversioni nelle valli campane e qualche pioggia, soprattutto verso venerdì. Mercoledì si prevedono ancora addensamenti e possibili piogge a tratti compatti, soprattutto nelle zone settentrionali della Sicilia e del Ragusano, mentre altrove le condizioni meteorologiche saranno migliori.

Un nuovo peggioramento potrebbe coinvolgere le regioni meridionali, in particolare la Sicilia, nella serata del 21 dicembre, con maggiori effetti il 22. Si tratta comunque di fenomeni di debole entità.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox Martedì 19 Dicembre 2023: Ariete collaborativo