Marika Visentin
Marika Visentin

Una tragedia scuote il Trevisano oggi, mercoledì 3 gennaio 2025, con la morte di Marika Visentin, una donna di 49 anni, travolta da un furgone Fiat Ducato mentre cercava di aiutare sua madre con l'auto in panne. L'incidente è avvenuto nel primo pomeriggio a Trevignano, in provincia di Treviso, e ha coinvolto diverse persone, causando tre feriti e lasciando una comunità scioccata e profondamente addolorata.

La dinamica dell'incidente mortale: il furgone non rispetta la precedenza

Il drammatico incidente si è verificato verso le ore 13 in via Madonnette, all'incrocio con via Roma. Marika Visentin si trovava con la figlia di circa 12 anni, ferma sul ciglio della strada in attesa di un carro attrezzi che dovesse recuperare l'auto della madre, rimasta in panne. Purtroppo, mentre la donna e la figlia stavano aspettando, un furgone Fiat Ducato, che non aveva rispettato la precedenza, ha provocato un violento scontro con un'auto proveniente dalla direzione opposta. A seguito dell’impatto, il furgone ha perso il controllo, facendo testa coda e investendo fatalmente Marika Visentin, che è morta sul colpo, sotto gli occhi terrorizzati della figlia e della madre.

"Mamma, mamma": l’ultimo grido di una figlia in lacrime

Le parole "Mamma, mamma", urlate dalla figlia di Marika, sono rimaste impresse nelle menti di chi ha assistito alla scena. Il dramma si è consumato in pochi istanti, con la piccola che ha dovuto affrontare la terribile realtà di perdere la madre in modo tragico e improvviso. La scena, di per sé devastante, è stata ulteriormente segnata dalla presenza della madre di Marika, che stava cercando aiuto per la propria auto e si è trovata a fare i conti con la morte della figlia in un momento di profondo dolore.

I soccorsi e l'intervento dei Vigili del Fuoco

Immediatamente dopo l'incidente, sono intervenuti i soccorsi. Un elicottero dell'elisoccorso, proveniente da Padova, è stato inizialmente inviato sul luogo della tragedia, ma è stato poi fatto rientrare, poiché Marika Visentin era già deceduta. Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, che hanno assistito nelle operazioni di messa in sicurezza dell'area e nell'intervento per aiutare gli altri feriti.

I feriti: tre persone coinvolte nell'incidente

Oltre alla vittima, altre tre persone sono rimaste coinvolte nell'incidente. Si tratta della donna che era alla guida dell'auto Opel Corsa, la quale non aveva ricevuto la precedenza, e della madre e della figlia di Marika Visentin, che erano ancora a bordo delle due auto fermate sul ciglio della strada. Fortunatamente, le altre persone coinvolte nell'incidente non hanno riportato ferite gravi, ma sono comunque state trasportate in ospedale per accertamenti.

Le indagini e i controlli sul conducente del furgone

I Carabinieri di Montebelluna sono intervenuti per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell'incidente. Il conducente del furgone Fiat Ducato, un uomo che ha causato l'incidente non rispettando la precedenza, è stato sottoposto all’alcol test, che ha dato esito negativo. Tutti i mezzi coinvolti nell'incidente sono stati sequestrati per gli accertamenti e le indagini in corso.

Un dramma che sconvolge una comunità

La tragica morte di Marika Visentin ha scosso profondamente la comunità di Trevignano e tutta la provincia di Treviso. L'incidente, che ha avuto come vittima una donna che stava semplicemente cercando di aiutare la madre, ha lasciato un vuoto doloroso. La figlia della vittima, che ha assistito impotente alla scena, sarà seguita da professionisti per affrontare il trauma subito in un momento così terribile.

In attesa di ulteriori sviluppi, le indagini dei Carabinieri continueranno per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente e per garantire che venga fatta giustizia per la morte di Marika Visentin.

 

 

Tragedia a Bergamo, vigilante ucciso a coltellate nel centro città: l'assassino è in fuga
Cecilia Sala, Iran: «L'Italia non segua la politica ostile degli Usa e rilasci Abedini»