ambulanza in pronto soccorso

Una ragazza di 28 anni originaria di Baronissi è morta all'ospedale Ruggi di Salerno, dove era stata ricoverata dopo aver accusato un malore il 7 ottobre 2024. Inizialmente, la giovane era stata diagnosticata con un virus intestinale, ma la sua condizione di salute era complicata da una preesistente anemia di Blackfan-Diamond, una malattia rara che colpisce la produzione di globuli rossi.

Situazione critica in pronto soccorso

Nonostante la giovane fosse affetta da una patologia grave, è rimasta per diversi giorni nel pronto soccorso, dove i medici hanno continuato a monitorarla senza un intervento decisivo. Il peggioramento delle sue condizioni è avvenuto nei giorni successivi, ma il personale medico ha continuato a considerarla non critica. Il 13 ottobre, la situazione si è aggravata, portando a un trasferimento in codice giallo.

Intervento tardivo

Il tragico epilogo si è verificato alle 6:15 del mattino, quando la ragazza ha subito un arresto cardiocircolatorio. Dopo un codice rosso, è stata immediatamente trasferita in rianimazione, ma purtroppo, alle 10:09, i medici hanno dichiarato il decesso. La famiglia, profondamente scossa e ancora in cerca di risposte, sta valutando la possibilità di sporgere denuncia per chiarire le circostanze di questa tragica vicenda.

Richiesta di chiarezza

Le Cronache, nell'edizione di oggi, riporta la preoccupazione della famiglia riguardo alla gestione del caso da parte del personale medico. Si chiedono spiegazioni sul perché della lunga attesa in pronto soccorso e su come sia stato possibile che la situazione di salute della ragazza sia degenerata in modo così repentino e fatale. La comunità di Baronissi è in lutto per la perdita di una giovane vita, e l'attenzione si concentra ora sulla necessità di garantire un'adeguata assistenza sanitaria a tutti i pazienti, soprattutto quelli con patologie gravi.

Meloni: «Il Consiglio Ue ribadirà il sostegno all'Ucraina»
Amantea: tragedia al cimitero, Tonino muore davanti alla tomba del figlio