Non ce l'ha fatta, è purtroppo deceduto all’ospedale di Caserta il 68enne pilota Elio Sorvillo, dopo essere rimasto ferito gravemente in un incidente aereo.
Le ferite troppo gravi, procurate nello schianto dell’elicottero che stava pilotando.
La caduta del velivolo è avvenuta circa una settimana fa in una zona montuosa del Casertano, tra i comuni di Bellona e Pontelatone.
Essa aveva già provocato la morte della 50enne Rosa Sapio, che viaggiava insieme a Sorvillo.
Quest'ultimo imprenditore di Sparanise, sposato con tre figli, era stato invece condotto in condizioni molto gravi in ospedale, dove è deceduto per le lesioni riportate.
Prima della caduta, avvenuta probabilmente per un'avaria all’elicottero, Sorvillo aveva lanciato l’allarme, ma quando i soccorritori sono arrivati lo schianto era già avvenuto. (Anteprima24)
Subito grave l'incidente per il pilota e il passeggero
L’incidente è avvenuto mentre il velivolo era in volo sul
Monte Maggiore. Sul posto sono intervenuti anche i
vigili del fuoco.
Un elicottero è caduto nel tardo pomeriggio di ieri tra Pontelatone e Formicola. Sembra che il velivolo abbia avuto problemi mentre si trovava sulla zona del Monte Maggiore.
A dare l’allarme è stata una chiamata di emergenza da parte del pilota del
velivolo privato. Sul luogo sono giunti i vigili del fuoco di Caserta, insieme ai carabinieri della stazione di Formicola ed i colleghi della compagnia di Capua.
Si è levato in volo anche l’elicottero della polizia per cercare di individuare il mezzo.
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Le due squadre dei
Vigili del Fuoco di Caserta, una proveniente dal Comando provinciale di Caserta ed una proveniente dal distaccamento di Teano, dopo un articolato lavoro di geo localizzazione della posizione da parte degli operatori della sala operativa del comando, sono intervenute sul monte Maggiore, tra i comuni di Pontelatone e Formicola.
Una volta giunti sul posto, grazie anche al supporto di un carro fari e del Carro Speleo Alpino Fluviale provenienti dalla sede Centrale, i Vigili del Fuoco hanno trovato i rottami di un elicottero precipitato in una zona impervia all’interno del quale vi erano ancora i passeggeri incastrati.
Immediatamente venivano soccorse le persone coinvolte, un uomo ed una donna, liberandole ed assicurandole alle cure dei medici presenti sul posto.
Purtroppo, per la donna, i medici non potevano fare altro che constatarne il decesso. Le operazioni di soccorso sono ancora in atto per la rimozione e la messa in sicurezza della zona. (CasertaNews).
Leggi anche:
Coprifuoco, “tutti a casa dalle venti”. Speranza spegne prima l’Italia
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo