FORTE DEI MARMI. Malore fatale per un uomo di 78 anni originario di Sarzana che oggi è morto nei pressi della spiaggia libera a Forte dei Marmi.
Il dramma in spiaggia a Forte dei Marmi
L'allarme è stato dato attorno alle 12.15, quando l'uomo in acqua ha cominciato ad accusare un malore, ma quando i soccorritori sono arrivati l'uomo era già morto.
Hanno tentato di rianimarlo, ma senza esito. Sul posto erano intervenute l'automedica, l'ambulanza della Croce Bianca e gli uomini della Capitaneria di Porto.
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: Crolla palazzo a Torino, trovato morto il bimbo di 4 anni. La mamma è in gravi condizioni
TORINO. Dopo ore di ricerca la triste scoperta. Trovato morto il bimbo di 4 anni disperso a seguito del crollo di una palazzina di due piani a Torino,
Torino, il bimbo disperso è morto
Il fatto è accaduto a Bramafame. I vigili del fuoco lo hanno estratto dalle macerie e i medici hanno tentato invano tutte le manovre di rianimazione.
Il piccolo non ce l'ha fatta. E' il figlio della donna trovata viva in mezzo alle macerie dopo il crollo. Al momento quest'ultima si trova al Cto di Torino di gravi condizioni.
Cosa è accaduto
E' crollata una palazzina in strada del Bramafame a Torino, poco distante da strada dell'Aeroporto, nei pressi della tangenziale per Caselle. Nel crollo è morto un bambino di quattro anni. La madre, trentaquattrenne, è stata estratta dalle macerie e trasportata al Cto di Torino.
Cinque sarebbero le persone coinvolte nel crollo
Un uomo era nei pressi della palazzina ed è stato subito soccorso e portato in ospedale. I primi due adulti estratti, uomo e donna, sono codici rossi al Cto. La donna, 34 anni, è stata estratta dopo un’ora di lavoro, l'altro è un ragazzo di 22 anni, che ora è intubato, con ustioni sul 50 per cento del corpo di secondo e terzo grado, prognosi riservata. Un altro uomo è stato individuato sotto le macerie e si sta lavorando per estrarlo.
Il bambino, figlio della donna ricoverata al Cto, trovato per ultimo dai soccorsi, nonostante i tentativi di rianimazione, è morto. Sul posto ci sono squadre Usar (Urban search and rescue) e cinofili dei Vigili del fuoco al lavoro, assieme alla polizia. Il nucleo Nbcr ha accertato che la causa è una fuga di gas.
Il crollo è avvenuto prima delle 9 di questa mattina, il boato si è sentito fino a Madonna di Campagna, dove in tanti dicono di aver sentito un forte boato, tipo terremoto, forse un'esplosione, causata appunto da una fuga di gas. È accaduto al civico 42, una struttura di due piani, che è esplosa. Non sono chiare le cause del crollo.
Un portavoce di Italgas fa sapere che "l’immobile non era servito dalla rete di distribuzione cittadina del metano. Si esclude, dunque, che l’eventuale dispersione possa essersi originata da impianti del gas gestiti dall'azienda". La causa dell'esplosione sarebbe dunque una bombola.
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo