ACQUAFRAGGIA. Passeggiata in montagna si trasforma in tragedia. Una donna di 42 anni è scivolata dal sentiero in cima alle cascate dell'Acquafraggia, a Piuro (in provincia di Sondrio), in Val Bregaglia, finendo in acqua.
Il compagno 36enne
Si è tuffato per aiutarla ed entrambi sono precipitati per una cinquantina di metri, fermandosi in una pozza sotto il primo salto.
La donna è deceduta, l'uomo è stato trasportato all'ospedale di Gravedona
Inizialmente le sue condizioni sembravano gravi, poi invece è stato accertato che ha riportato soltanto alcune fratture.
La vittima risiedeva a Seregno, nella provincia di Monza e Brianza
I vigili del fuoco hanno ripescato il suo corpo dal bacino sottostante le cascate, ma per lei non c'è stato nulla da fare: troppo serie le lesioni, dopo la caduta dal sentiero. Il compagno, residente in Piemonte, è stato portato in ospedale con l'elisoccorso.
La tragedia davanti a decine di turisti
La disgrazia è avvenuta all'ora di pranzo, attorno alle 12:30, e numerosi turisti hanno assistito al terribile volo chiedendo immediatamente l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Mese (Sondrio), accorsi con gli uomini del soccorso alpino e i militari del Sagf della guardia di finanza di Madesimo (Sondrio).
Le cascate dell'Acquafraggia devono il nome da 'aqua fracta', spezzata, dato che il getto cadendo si scompone in vari salti e rivoli.
Il sindaco:
"La donna era in un punto vietato. Tanti si avventurano nella zona senza le scarpe idonee e violando i divieti spesso per scattare foto in punti molto panoramici - dichiara il sindaco di Piuro, Omar Iacomella -. Anche in questo caso la donna è entrata in un punto vietato dai regolamenti e cartelli ben visibili".(Tgcom24)
Leggi anche:
Pontecagnano, tragedia sulla A2: 33enne muore investito mentre attraversa la corsia a piedi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo