Afghanistan, esplosione vicino all'aeroporto militare di Kabul: ci sono morti e feriti
AFGHANISTAN. In Afghanistan, diverse persone sono morte e altre sono rimaste ferite in seguito a un'esplosione avvenuta nell'area dell'aeroporto militare di Kabul.
Lo ha reso noto il portavoce del ministero degli Interni, Abdul Nafy Takor. "Diversi nostri connazionali sono stati martirizzati e feriti", ha detto Takor. Non si conoscono ancora le cause dell'esplosione.
Dall'Afghanistan all'Ucraina: raid russi anche a Capodanno
GUERRA UCRAINA. Le esplosioni sono state almeno una decina, secondo le autorità locali. Esplosioni sono state udite all'aeroporto di Dzhankoi, nel nord della Crimea, annessa unilateralmente dalla Russia.
"L'Ucraina non perdonerà", ha detto il presidente Zelensky. Cinque navi da guerra russe stazionano nel Mar Nero e sono pronte al combattimento, ma nessuna di esse è equipaggiata con missili
Dall'Afghanistan alle esplosioni a Kiev
Nella regione di Kharkiv, a Khmelnytskyi e a Zaporizhzhia, dopo che erano risuonate le sirene d'allarme in tutta l'Ucraina.
Secondo Kiev le forze russe hanno lanciato 20 missili sull'Ucraina di cui 12 sono stati abbattuti dalla difesa aerea ucraina. Esplosioni sono state udite anche all'aeroporto di Dzhankoi, nel nord della Crimea. Cinque navi da guerra russe stazionano nel Mar Nero e sono pronte al combattimento, ma nessuna di esse è equipaggiata con missili: lo hanno reso noto su Telegram le Forze Navali ucraine, come riporta Ukrinform.
Putin
"E' stato un anno di decisioni difficili e necessarie, di passi importanti per ottenere la piena sovranità della Russia e il consolidamento della nostra società". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso di Capodanno, pronunciato circondato da militari. La Cina "è pronta ad intensificare la cooperazione strategica con la Russia" in una situazione internazionale "complicata e tutt'altro che univoca".
[sv slug="seguici"]