Le recenti dichiarazioni di Oliviero Toscani su Silvio Berlusconi, l'ex Presidente del Consiglio scomparso lo scorso 12 giugno all'età di 86 anni, hanno sollevato molte polemiche e continueranno sicuramente a essere oggetto di dibattito nel corso dei prossimi giorni.

Toscani, il noto fotografo, si trovava ieri ad una conferenza stampa di presentazione a Scampia, un quartiere della periferia nord di Napoli, in occasione della partenza del festival sociale Tutt 'egual song'e criature". Alcuni edifici in fase di ristrutturazione sono stati coperti da ritratti realizzati proprio dal fotografo milanese. Durante la cerimonia, Toscani ha dichiarato di essere contento della morte di Silvio Berlusconi, sostenendo chel'ex premier avesse rubato la dignità sociale agli italiani.

Subito dopo le polemiche suscitate dalle frasi di Toscani, la società Smean Energy, che ha organizzato l'evento a Scampia, ha preso le distanze. In una nota del presidente Ranieri Roberto Ricciardi, si legge:

Ci dissociamo in maniera categorica dalle affermazioni di Oliviero Toscani sul presidente Silvio Berlusconi, a cui riconosciamo di aver fatto tanto dal punto di vista imprenditoriale, politico, sociale e sportivo, per l'Italia e per gli italiani. Non consentiamo a nessuno di strumentalizzare la nostra iniziativa di beneficenza, che ha come unico obiettivo quello di unire le migliori energie del territorio di Scampia e della Campania tutta, per ridare bellezza, dignità e speranza.

Cosa è accaduto a Scampia e cosa ha detto Oliviero Toascani su Silvio Berlusconi

Durante la conferenza stampa di presentazione del Festival social "Tutt 'egual song'e criature", Oliviero Toscani ha fatto un passaggio inaspettato su Silvio Berlusconi, l'ex premier morto soltanto qualche giorno fa all'età di 86 anni.

“Per fortuna è morto Berlusconi. Ci rendiamo conto della dignità sociale che ci ha rubato? Eravamo un paese dignitoso, con lui c’è stata una grande rovina, un bombardamento culturale e una grande deviazione dell’Italia negli ultimi tempi".

https://www.youtube.com/embed/T5XHcn3CG_8

Stupore, indignazione e qualche timido applauso da parte del pubblico hanno accompagnato le parole del celebre fotografo. Questa mattina poi è giunta la nota degli organizzatori dell'evento, in particolare il presidente di Smean Energy, Ranieri Roberto Ricciardi, che ha preso le distanze dalle parole di Toscani.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Spiagge per cani in Campania: dove godersi il mare e il sole con i propri animali domestici