Sparisce dalla vista dei genitori mentre è in spiaggia, bambino di 6 anni trovato morto annegato in mare
Bambino di 6 anni trovato morto annegato in mare. Il piccolo era sfuggito al controllo dei genitori durante la celebrazione di un matrimonio
Quello che doveva essere un tranquillo periodo di vacanza si è trasformato in una tragica vicenda per una famiglia spagnola di origine ghanese, presente in Italia per un matrimonio. Ieri, un bambino di 6 anni è affogato a pochi passi dalla riva presso lo stabilimento balneare Astoria a Sottomarina, precisamente in prossimità della Torretta 12, nella regione del Veneto.
L'allarme è stato dato dai genitori stessi, che improvvisamente hanno perso di vista il piccolo, probabilmente mentre si allontanava per giocare. Da qui sono scattate le ricerche. Poi un bagnante, camminando nell'acqua a profondità di nemmeno mezzo metro, ha fatto una tragica scoperta. Un corpo, che purtroppo si è rivelato essere quello del bambino scomparso.
Le operazioni di soccorso sono state avviate immediatamente, con l'elicottero che ha tentato di atterrare ma ha dovuto desistere a causa della folla presente. Sul posto sono giunti anche i carabinieri, la Capitaneria di Porto di Chioggia e il Servizio 118 (Suem) che ha cercato di rianimare il bambino. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il piccolo era già deceduto, di fronte agli sguardi disperati della madre e della zia.
"Una tragedia incommensurabile che purtroppo offusca questa splendida estate. A nome della città di Chioggia e personalmente, desidero esprimere le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e offrire il nostro sostegno in questo momento incredibilmente difficile. Credo che, in un momento come questo, il silenzio sia l'unico atto di amore che possiamo dedicare a questa piccola anima. Un sentito ringraziamento va anche ai giovani bagnini, che quest'anno – e non solo – si sono distinti per il loro impegno nei salvataggi umani", ha dichiarato il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, commentando l'accaduto.