METEO. Alta pressione che torna ad imporsi su tutto il nostro Paese, regalando così una giornata stabile quasi ovunque. Il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su gran parte delle regioni. Da segnalare soltanto la possibilità di alcune precipitazioni sui settori alpini, in locale sconfinamento verso la pianura della Lombardia in serata. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili.

METEO NORD

Nel corso della mattinata il cielo risulterà ampiamente sereno su tutti i settori; dopo metà giornata aumenterà l'instabilità lungo tutto l'arco alpino più settentrionale con alcune precipitazioni che in serata potrebbero raggiungere anche le pianure occidentali, soprattutto della Lombardia. I venti soffieranno debolmente dai quadranti meridionali, i mari risulteranno poco mossi. Temperature Valori massimi attesi tra i 27 di Genova, Torino e Aosta e i 32-33 di Bologna e Bolzano CENTRO e SARDEGNA Fin dalle prime luci del giorno il tempo risulterà decisamente stabile, con tanto sole su tutti i settori peninsulari, molte nubi invece interesseranno la Sardegna; al pomeriggio, bel tempo che resiste un po' ovunque, da segnalare soltanto un aumento della nuvolosità su Toscana e Lazio, sempre presente invece in Sardegna. Venti deboli variabili, mari poco mossi. Temperature Valori massimi compresi tra i 29 e 32 gradi, fino a 37-38 in Sardegna (zone interne) SUD e SICILIA L'alta pressione africana continua a dominare il tempo sulle nostre regioni: in questa giornata avremo un ampio soleggiamento dappertutto, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni salvo temporanei passaggi nuvolosi in Sicilia e sullo Stretto di Messina. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari saranno quasi calmi. Clima estivo. Temperature Valori massimi attesi tra i 26 di Potenza e i 31-32 di Napoli e Palermo, anche di più in Sicilia Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Uk, è Liz Truss la nuova leader Tory: da domani sarà premier. Il "grazie" a Johnson: "Seguirò la tua strada e attuerò il programma"