Coronavirus, cresce la paura in Campania. Un bambino di 5 anni è risultato positivo al coronavirus a Cesa, in provincia di Caserta.
Il sindaco
Ne ha dato notizia ieri sera il sindaco di Cesa, Enzo Guida, spiegando che “da alcuni giorni l’intera famiglia era già in isolamento” e che è già in corso “l’indagine per risalire ai contatti e alle possibili cause del contagio”.
Coronavirus, la famiglia del piccolo
Le condizioni di salute del bambino e dei genitori sono “sotto controllo e costantemente monitorate”. Sono attualmente 11 i casi positivi di coronavirus registrati a Cesa.
Il sindaco ha convocato per questa mattina alle ore 10 una riunione “urgente” del Centro operativo comunale richiedendo la presenza anche dei dirigenti scolastici (Istituto comprensivo e istituto alberghiero) per analizzare anche il tema della riapertura delle scuole cittadine.
“Tenuto conto di quanto sta avvenendo – spiega Guida – è necessario effettuare una riflessione in merito a questo aspetto”.
Il Centro operativo comunale, oltre che dal sindaco, è composto dalla Protezione civile comunale, dai responsabili dei vari settori del Comune, dai Carabinieri e dai Vigili urbani.
Coronavirus: cresce numero contagi in Campania,274 su 6.104 tamponi. Nel bollettino di ieri anche una vittima e 50 guariti
Ancora in crescita la curva dei contagi da Covid in Campania. I nuovi positivi ieri sono stati 274 su 6.104, mentre il giorno prima si erano rilevati 253 positivi su 7.579 tamponi. Nei dati aggiornati alla mezzanotte scorsa anche 50 guariti e una nuova vittima: il totale dei deceduti sale a 460. (ANSA)
Slitta tutto di nuovo in Campania, apertura della scuola posticipata ancora
A Nocera Superiore si torna a scuola il 5 ottobre. Questa la decisione del sindaco, Giovanni Maria Cuofano che con una nuova ordinanza ha posticipato al 5 ottobre l’inizio delle attività didattiche per l’anno scolastico 2020-2021. L’ordinanza si riferisce a tutte le scuole dell’infanzia e la primaria di I e II grado.
Leggi anche
Nuovo allarme in una scuola in Campania: docente positiva ricoverata in ospedale. Scatta l’allerta
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo