La Procura della Repubblica di Catania ha emesso un provvedimento di sequestro sulla salma di Maria Grazia Fiore, una donna di 57 anni originaria di Scicli, deceduta martedì scorso presso l'ospedale Garibaldi Nesima di Catania, dove era stata ricoverata per un intervento chirurgico alla tiroide. Il decesso della donna è stato attribuito a uno shock anafilattico causato dalla somministrazione dell'anestesia durante l'operazione.

Tuttavia, secondo le testimonianze, in passato Maria Grazia Fiore aveva già subito tre interventi con anestesia senza accusare alcun problema. La famiglia della donna ha presentato una denuncia presso la Questura di Catania, e la cartella clinica di Maria Grazia è stata sequestrata. Inoltre, è stata disposta la sospensione della sepoltura, in attesa della nomina di un medico legale che eseguirà l'autopsia per determinare le cause esatte della morte.

Maria Grazia Fiore lascia il marito e due figli

Questo caso ha sollevato serie preoccupazioni sulla sicurezza dei procedimenti medici e sottolinea l'importanza delle indagini approfondite per garantire la tutela della salute dei pazienti.

Le altre notizie di cronaca

ADDIO A FEDERICO PEZZé E ALIYAH. Nella tarda serata di giovedì 28 settembre, una terribile tragedia ha scosso la città di Trento. Una giovane ragazza di soli 16 anni, Aliyah Freya Macatangay, originaria delle Filippine e residente a Trento, è stata tragicamente coinvolta in un incidente mortale. La tragedia ha portato alla perdita della vita non solo della giovane, ma anche del motociclista coinvolto, un ragazzo di 22 anni di nome Federico Pezzè.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
«Sarò licenziato, che figura di m***»,  nuova gaffe di Alfonso Signorini al Grande Fratello