San Giorgio a Cremano (Na) – “Non ce n’è Coviddi” questo il contenuto di una scheda elettorale delle regionali, poi annullata, presente in un seggio di San Giorgio a Cremano, comune del Napoletano dove si è votato anche per le amministrative.
A raccontarlo ad Anteprima24 è lo stesso presidente del seggio dell’istituto Ex Rudere che non nasconde il sorriso suscitato dal messaggio, virale sul web, contenuto sulla scheda elettorale.
“Abbiamo annullato più di una scheda – racconta il presidente del seggio in questione – soprattutto delle Comunali dove in molti avevano barrato tutte le caselle dei candidati, ma quella con la frase tormentone ha suscitato grosse risate anche tra i rappresentanti di lista, fin ad allora totalmente presi dalla tensione del momento”.
Per fortuna, tuttavia, il Covid vero nei seggi non c’è stato, grazie anche alle speciali disposizioni messe in atto dal Governo. “Ci è stato fornito gel disinfettante e nessuno ha fatto problemi per l’obbligo della mascherina, poi ad ogni ora ci dovevamo fermare per consentire la sanificazione del locale, fortunatamente è andato tutto secondo le procedure” ha raccontato il presidente. Fonte: Anteprima24
“Gavettone” a Luigi Di Maio durante comizio a San Giorgio a Cremano
Luigi Di Maio, a San Giorgio a Cremano sono solo gavettoni. Questo è quanto accaduto nella ridente cittadina di Napoli. Gavettone sul ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, a San Giorgio a Cremano, mentre faceva campagna per il Sì al referendum per il taglio dei parlamentari.
I fatti
Dopo aver salutato diverse persone accorse per strada a sostenerlo, il ministro si è fermato brevemente vicino ad un gazebo. Qui è arrivata una pioggia d’acqua dall’alto, versata probabilmente dal terrazzo di qualcuno. Sorpresa per Di Maio che, comunque, non si è scomposto.
Luigi Di Maio sdrammatizza così: “Nonostante la pioggia una bellissima accoglienza in Campania. Grazie a tutti per l’affetto, siete voi la nostra forza”. Ha scritto Di Maio sulla sua pagina ufficiale facebook postando il video dell’accoglienza.
“Parlare del passato, dopo che avevo detto di fare dei tavoli a livello nazionale, non serve a niente. Speriamo che nel 2021 per le Comunali, si possa trovare sui grandi comuni italiani un punto d’intesa”.
Ha detto ancora Luigi Di Maio, a margine dell’ appuntamento elettorale a San Giorgio a Cremano. È l’ultima settimana prima del referendum. È una settimana importante. Da oggi fino a venerdì sarò in Campania, tra la gente, in piazza, per spiegare a tutti, in maniera trasparente, le ragioni del SÌ al taglio di 345 parlamentari. Stanno circolando diverse fake news, messe in giro ad arte dai fautori del No.
Le stiamo smascherando una ad una, perché noi abbiamo motivazioni che vanno oltre le solite logiche opportunistiche di chi sta rinchiuso nei palazzi. Questa è una RIFORMA PER I CITTADINI. È una riforma votata da tutte le forze politiche.
È una riforma che rilancia il Paese, lo modernizza, lo rende competitivo, lo riallinea agli standard europei e ci farà risparmiare 300mila euro al giorno. Vi aspetto in Campania e giovedì chiudiamo tutti insieme a Napoli. Il 20 e 21 settembre IO VOTO SÌ.
Leggi anche
De Luca vince e convince: caccia l'asso e piglia tutto. L'elenco dei consiglieri eletti alle Elezioni Regionali
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo