Virus a scuola in Campania, una bidella risulta positiva. Un primo caso di Covid-19 tra le scuole si registra in un istituto puteolano, tra i collaboratori scolastici.
Una bidella - secondo quanto riportato da Cronaca Flegrea - dell'istituto Pitagora - sarebbe risultata posittiva al Coronavirus dopo essersi sottoposta al test sierologico.
Si attende però, come da prassi, l'esito del tampone. L'istituto intanto è stato già sanificato e l'attività ordinaria è stata sospesa.
I corsi di recupero
Previsti saranno effettuati in modalità didattica a distanza. Il preside della scuola ha già informato genitori e docenti della sospensione e della sanificazione. (Today)
Nel frattempo
Si parla di rinvio della partenza della scuola in Campania ma la data del 24 settembre attende ancora l'ok definitivo.
Non c’è ancora quindi una data ufficiale, che verrà definita in una riunione di giunta all’inizio della prossima settimana, ma la prospettiva di far ripartire le scuole campane direttamente dopo le elezioni, il 24 settembre, è ormai certa.
È quanto è emerso dalla riunione convocata questa sera dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca a palazzo Santa Lucia, e alla quale hanno partecipato l’assessore all’Istruzione, la dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale, l’Anci, i sindacati e l’Unità di Crisi per l’emergenza Covid-19.
Questa la nota diffusa a fine incontro:
«È stata l’occasione per una verifica puntuale e oggettiva della situazione attuale in relazione al personale in servizio, alle aule, ai banchi, alle dotazioni di sicurezza, allo screening in corso sul personale scolastico.
Alla luce di quanto emerso la Regione si è riservata di ufficializzare all’inizio della prossima settimana, sulla base delle indicazioni espresse da tutti i partecipanti al tavolo, la nuova data di inizio delle lezioni in Campania, a tutela delle famiglie, degli studenti, e dello stesso personale scolastico».
Leggi anche:
De Luca firma la nuova ordinanza: ancora regole e divieti in Campania
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo