Napoli, gambizzato davanti al barbiere in mezzo alla folla: ferito un uomo di 50 anni
Un agguato in pieno pomeriggio ha scosso il centro città, con un uomo ferito da diversi colpi di arma da fuoco davanti a un barbiere

Nel pomeriggio del 4 dicembre, intorno alle 17:30, un uomo di 50 anni è stato vittima di un agguato a mano armata in via Michele Pironti, una traversa di Corso Umberto I, nel centro di Napoli. La zona, solitamente affollata di passanti, è stata teatro di uno sparo improvviso che ha gettato nel panico i presenti. L'uomo, nato nel 1974, è stato colpito mentre si trovava nei pressi di un barbiere, con colpi che lo hanno raggiunto agli arti inferiori. La scena ha creato confusione, con un fuggi fuggi generale tra i passanti.
Intervento rapido e condizioni della vittima
Dopo l'agguato, la vittima è stata prontamente soccorsa e trasportata all'ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano essere gravi, e non risulta in pericolo di vita. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti rapidamente sul luogo dell'incidente per effettuare i rilievi necessari e avviare le indagini. Al momento, la Questura non ha fornito dettagli sui colpi esplosi o sulle circostanze precise dell'agguato.
Indagini in corso e possibili legami con precedenti fatti di cronaca
Le indagini sono in corso per cercare di chiarire il movente dell'attacco e risalire agli autori del gesto. L'episodio ha destato particolare allarme anche per il fatto che si è verificato in una zona frequentata da molte persone, creando una situazione di grande tensione. La zona in cui è avvenuto l'agguato non è nuova a episodi di violenza. Solo poche settimane fa, infatti, un altro giovane, Emanuele Tufano, è stato ucciso in un agguato a pochi passi dal luogo del ferimento di oggi. Le forze dell'ordine stanno lavorando per capire se ci sia un legame tra i due episodi o se l'agguato sia stato un atto isolato.