CAMPANIA. La Regione del Presidente De Luca potrebbe passare presto in zona bianca. Buone notizie quindi in arrivo per la Campania ma bisogna attendere ancora un po’. Se i dati saranno ancora in miglioramento, la regione potrebbe addirittura anticipare il passaggio in zona bianca del resto d’Italia.

La Regione Campania

Nella classificazione dei colori, potrebbe passare in zona bianca entro la metà di giugno. Per la prima volta dopo mesi, questa settimana la Campania è scesa sotto la soglia del rosso. L’area bianca potrebbe essere alla portata della Campania nell’arco delle prossime tre settimane.

I Dati in Campania

Sta calando il numero degli attualmente positivi. Nell’ultimo monitoraggio di venerdì scorso la Campania ha fatto registrare un’incidenza di 146, valore di poco sotto il limite superiore che definisce a 150 il confine della zona arancione ma il miglioramento del parametro negli ultimi tre giorni è diventato netto. L’incidenza ieri era di 112. Con questo trend è probabile che per la metà di giugno l’incidenza si dimezzi rispetto al dato attuale. Dato questo confortato anche dal numero di vaccinati che va via via crescendo. E proprio per metà giugno dovrebbero anche arrivare in Campania le 150mila dosi mancanti così come assicurato dal generale Figliuolo. Anche il numero di ricoveri ospedalieri e in terapia intensiva continua a essere in discesa. 99 domenica scorsa, 119 una settimana fa, 143 due settimane fa e 146 quattro settimane fa. Per quanto riguarda le vaccinazioni, in media sono 50 mila al giorno e al momento il 32 per cento della popolazione ha ricevuto almeno una dose e il 12,5 per cento è stato completamente vaccinato.

Campania, studentessa 15enne cade dal balcone durante la lezione in Dad

GIUGLIANO. Un gesto che poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia. Nella mattinata di ieri, a Giugliano, in via Libero Bovio, nei pressi della villa comunale una ragazzina è caduta dal balcone di casa sua mentre seguiva la lezione in Dad.

Giugliano - La 15enne

Si origini albanesi ma residente a Giugliano frequenta il liceo De Carlo a Giugliano. Quello che ha scatenato il probabile gesto estremo, forse una lite avuta con i genitori. Ma al momento tutte le ipotesi sono al vaglio della Polizia di Stato che sta indagando sull’accaduto. Fortunatamente la ragazzina non è si trova in pericolo di vita. La 15enne è stata trasportata immediatamente all’ospedale dove avrebbe riportato diverse fratture.

Giugliano - LE IPOTESI

Al momento non si esclude l’ipotesi del suicidio, forse al culmine di una lite avuta con i genitori. Come riporta Teleclub Italia, la Polizia di Stato sta indagando su quanto accaduto.

Foligno, Ornella muore d'infarto in una lite: il figlio condannato a 4 anni di carcere

FOLIGNO. Uccisa dalla collera, dal forte stress a causa del litigio col figlio. Il cuore spezzato da un infarto. Alla storia drammatica di Ornella Capponi messa oggi la parola fine. La donna fu ritrovata morta quattro anni fa nella casa che condivideva col figlio a Fiamenga, alle porte di Foligno. Leggi anche Cuneo, neonato muore subito dopo il parto nello studio dell'ostetrica. Aperta un'inchiesta Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Torino, schianto tremendo tra mezzo della nettezza urbana e 2 auto: conducente muore sul colpo