OLBIA. Giunge la notizia di uno scontro tra due imbarcazioni, una a motore e una a vela. L'episodio è avvenuto dinanzi alla marina di Portisco ad Olbia.

Olbia, in uno scontro tra imbarcazioni un uomo ha perso la vita

In uno scontro tra due imbarcazioni un uomo avrebbe perso la vita. Al momento non sono note le generalità dell'uomo. La dinamica è ancora da ricostruire, sul posto ci sono le forze dell'ordine. (Fonte Ansa) Si attendono aggiornamenti

Oggi, interrogatorio sulla Strage di Stresa

E' l'ora della verità sulla tragedia della funivia. Nel carcere di Verbania sono in corso gli interrogatori alle tre persone arrestate all'alba di mercoledì con l'accusa di omicidio plurimo.

Tragedia della funivia, iniziati gli interrogatori in carcere

Poco prima delle 9 del mattino sono arrivati il Gip Donatella Banci Bonamici e il procuratore capo Olimpia Bossi. Tra i primi legali giunti al carcere è Pasquale Pantano, difensore di Gigi Nerini.

Tandini, l'unico ad aver confessato la sua responsabilità

Il primo ad essere stato ascoltato è Gabriele Tandini, l'unico ad aver confessato la sua responsabilità nell'accaduto.

Quanto accaduto poteva essere evitato

Esplode anche la rabbia del Pm, che sostengono: "hanno visto i corpi straziati ma non sono venuti a confessare". E' questo il concetto alla base della custodia cautelare dei due. scrive la procura: "Nonostante la gravità delle condotte e delle conseguenze i fermati non hanno avuto un atteggiamento resipiscente presentandosi nell'immediatezza all'autorità giudiziaria per assumere le proprie responsabilità. Tale considerazione assume maggiore gravità per Luigi Nerini ed Enrico Perocchio che, accorrendo sul posto il giorno dei tragici accadimenti, hanno potuto vedere i corpi delle vittime straziati"

Funivia del Mottarone, sui registri necessari ulteriori accertamenti

Per ciò che concerne invece i registri falsificati è legato Tandini, la procura ha però sostenuto "sono necessari ulteriori accertamenti" per verificare "l'eventuale alterazione anche di altre annotazioni".

Domenica a mezzogiorno bandiere a mezz'asta

Domenica, sarà passata appena una settimana dalla tragedia, e la Regione Piemonte ha proclamato una giornata di lutto. Alle 12 sarà rispettato un minuto di silenzio e le bandiere saranno fissate a mezz'asta. Leggi anche: Novellara, in centinaia alla fiaccolata per Saman. Si pattugliano i campi in cerca di un corpo: tra gli indagati i genitori Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Rimini, trovato morto in casa: ucciso con due fendenti alla gola e al torace, ha solo 30 anni