serafina caravella
FOTO: REGGIO ONLINE

L’incidente si è verificato nella notte, poco prima dell’una, sulla via Emilia, all’altezza della pizzeria “Da Mimmo” a San Maurizio. Secondo una prima ricostruzione, una Fiat Panda ha svoltato a sinistra verso via Zonta, venendo centrata da una Honda Jazz che procedeva in direzione Modena.

A bordo della Panda si trovava Serafina Caravella, 55 anni, residente proprio in via Zonta, che era sul lato passeggero. L’auto era guidata da una sua amica, 56enne, rimasta ferita nell’impatto.

Il bilancio delle vittime e dei feriti

Serafina Caravella, nota come Sara, è deceduta sul colpo. La donna lavorava presso una mensa della Cirfood e lascia un figlio minorenne.

La conducente della Panda è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata in ambulanza all’ospedale Santa Maria Nuova, dove si trova in condizioni stabili.

Nell’altra vettura, una Honda Jazz, viaggiavano tre giovani reggiani. Il conducente, un 20enne, è il più grave e si trova sotto stretto monitoraggio medico al Santa Maria Nuova. Gli altri due, un coetaneo e un 22enne, hanno riportato ferite meno gravi.

I soccorsi e le indagini

Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso inviati dal 118, i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la carreggiata, e le forze dell’ordine. I carabinieri e gli agenti della polizia locale hanno eseguito i rilievi per chiarire la dinamica.

Le condizioni meteorologiche, con pioggia battente al momento dell’incidente, potrebbero aver influito sul tragico evento. Inoltre, restano da accertare la velocità a cui viaggiava la Honda Jazz e le eventuali responsabilità.

Aperto un fascicolo per omicidio stradale

La procura di Reggio Emilia ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, disponendo il sequestro di entrambi i veicoli coinvolti.

La scomparsa di Serafina Caravella ha lasciato sgomenta la comunità di San Maurizio e i suoi colleghi di lavoro. Il suo ricordo rimarrà vivo nel cuore di chi l’ha conosciuta, mentre l’intera cittadinanza si stringe attorno al figlio e ai familiari in questo momento di dolore. Fonte e Foto: Reggio online Quotidiano 

Tragedia durante una battuta di caccia a Marliana: 38enne perde la vita
Un astrologo a un convegno sui tumori: gli scienziati scrivono al ministro Schillaci