ASSEGNO UNICO. Inps paga tutto a tutti. Sono tante le date messe a disposizione dall'ente. Scopriamo assieme il calendario ufficiale e soprattutto a chi spettano i nuovi pagamenti.

Calendario pagamenti assegno unico a ottobre 2022

Come riporta il sito online The wam, Giovedì, 20 ottobre 2022, a partire dalle ore 18.00, è previsto ilpagamento dell’assegno unico per chi vede questa data (il 20 ottobre 2022) sul fascicolo previdenziale del cittadino e non riceve il reddito di cittadinanza. Per i percettori dell’Rdc, infatti, bisognerà attendere ancora per potere ricevere l’integrazione garantita dall’assegno universale. I pagamenti, in questi casi, sono previsti fra il 28 e il 31 ottobre 2022 per l’assegno universale riferito a settembre e fra il 28 e il 30 novembre 2022 per quello di ottobre. La prossima ricarica del contributo economico, per chi non percepisce l’Rdc, è in programma domani, venerdì, 21 ottobre 2022. Da queste premesse, è chiaro come i giorni di pagamento cambino da persona a persona e vadano, per questo, controllati sul fascicolo previdenziale del cittadino. Nel prossimo paragrafo vedremo come fare.

Come controllare i pagamenti dell’assegno unico

Per accedere all’area riservata del sito INPS, chiamata fascicolo previdenziale del cittadino, bisogna utilizzare le proprie credenziali personali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), CIE (Carta di Identità Elettronica). Questi strumenti possono essere immaginati come delle chiavi che consentono l’accesso a servizi, quali la verifica delle prestazioni erogate dall’INPS, gli importi e le date dei pagamenti. (TheWam) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Uk, Liz Truss si dimette. Premier per 45 giorni, il mandato più breve. Il successore entro la prossima settimana