ambulanza
E' accaduto nel parcheggio del centro commerciale di Giugliano

Un evento tragico ha sconvolto la giornata presso l'Auchan il Parco Commerciale "Grande Sud" di Giugliano, dove un uomo di 76 anni, di nome Pasquale, ha perso la vita in seguito a un malore improvviso. L’incidente è avvenuto nel parcheggio della struttura, sotto gli occhi attoniti di numerosi testimoni.

Un malore improvviso mentre raggiungeva l’auto

Secondo le prime ricostruzioni, il signor Pasquale aveva da poco terminato di fare compere all’interno del centro commerciale. Mentre si dirigeva verso la sua automobile, ha improvvisamente mostrato segni di sofferenza, portandosi una mano al petto. Subito dopo si è accasciato a terra, perdendo conoscenza.

I soccorsi e l’epilogo tragico

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I tentativi di rianimazione sono risultati vani e i medici hanno potuto solo constatare il decesso, avvenuto probabilmente a causa di un infarto.

Il corpo di Pasquale è rimasto coperto da un telo per diverse ore nel parcheggio, in attesa dell’arrivo del magistrato di turno per i rilievi di rito e per consentire il successivo trasporto della salma.

Il cordoglio della comunità locale

La notizia ha profondamente scosso i presenti e l’intera comunità locale. Numerose persone si sono raccolte attorno al luogo della tragedia, esprimendo dolore e sgomento per l'accaduto. Testimoni hanno descritto l’uomo come visibilmente sofferente poco prima di accasciarsi, senza riuscire a chiedere aiuto in tempo.

Una riflessione sull’importanza del pronto intervento

Questo tragico evento riaccende il dibattito sull'importanza di dotare i luoghi pubblici, come i centri commerciali, di defibrillatori e di personale adeguatamente formato per affrontare emergenze cardiache. Nonostante l’intervento tempestivo del 118, il malore improvviso di Pasquale non ha lasciato margine per salvargli la vita.


La morte improvvisa di Pasquale rappresenta un dramma umano che colpisce non solo i suoi cari, ma anche tutti coloro che si trovavano al Parco Commerciale "Grande Sud" in quel momento. La sua scomparsa, avvenuta in un luogo di quotidianità come un parcheggio, ci ricorda quanto sia fragile e imprevedibile la vita.

Sanremo 2025: svelati i 30 Big in gara, da Fedez a Giorgia, passando per Elodie e Achille Lauro
Matteo Vergura trovato morto dopo una cena con amici: lascia la moglie e un bimbo