MORTA NIPOTE AGNELLI. E' Morta, cadendo probabilmente da un piano alto dell'Hotel Palace di Merano, Virginia Maria Clara von Fuerstenberg. La salma della 48enne è stata trovata questa mattina sul terrazzo al primo piano dell'albergo.

La notizia di Rai Alto Adige è stata confermata all'ANSA. L'artista e stilista, figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Fuerstenberg e nipote di Gianni Agnelli, era scomparsa lo scorso febbraio ma poi aveva fatto rientro a casa.

Morta nipote di Agnelli, chi era Virginia Maria Clara von Fuerstenberg

Virginia von Furstenberg è una pittrice e stilista italiana nata a Genova il 5 ottobre 1974, figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Furstenberg, diretto discendente della nobile famiglia tedesca di Baden-Württemberg. Inoltre, Virginia è la nipote di Gianni Agnelli, il celebre avvocato e presidente della Fiat dal 1966 al 2003, e i suoi nonni erano il principe Tassalo e Clara Agnelli, sorella di Giovanni.

La sua carriera nel mondo della moda è iniziata nel 2011

Quando ha lanciato la sua prima collezione al Teatro Filodrammatici di Milano, che è stata poi venduta nelle boutique di Milano, Firenze e Roma. Nel corso degli anni, Virginia ha consolidato la sua presenza nel mondo della moda, diventando una figura riconosciuta e rispettata nel settore.

Oltre alla moda, Virginia ha dimostrato di avere un grande talento anche nel campo dell'arte: infatti, è anche una pittrice di talento. Nel 2011 ha esordito a teatro con lo spettacolo Dismorphophobia, incentrato sull'anoressia, una malattia di cui ha sofferto in passato. Virginia è una donna dolce e inquieta, che ha viaggiato molto e ha avuto cinque figli da storie d'amore diverse, prima di stabilirsi a Milano.

Nel 2012, Virginia ha collaborato con Tommaso Trak alla realizzazione di un film sulla vita della sua bisnonna, Virginia Bourbon. La stilista italiana è molto legata alla sua famiglia e alle sue radici, e questo si riflette nella sua arte e nella sua creatività.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia ad Albizzate: uomo travolto da treno, linea ferroviaria interrotta