E' morta Virginia Maria Clara von Fuerstenberg, la nipote di Agnelli
MORTA NIPOTE AGNELLI. E' Morta, cadendo probabilmente da un piano alto dell'Hotel Palace di Merano, Virginia Maria Clara von Fuerstenberg. La salma della 48enne è stata trovata questa mattina sul terrazzo al primo piano dell'albergo.
La notizia di Rai Alto Adige è stata confermata all'ANSA. L'artista e stilista, figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Fuerstenberg e nipote di Gianni Agnelli, era scomparsa lo scorso febbraio ma poi aveva fatto rientro a casa.
Morta nipote di Agnelli, chi era Virginia Maria Clara von Fuerstenberg
Virginia von Furstenberg è una pittrice e stilista italiana nata a Genova il 5 ottobre 1974, figlia di Elisabetta Guarnati e Sebastian Egon von Furstenberg, diretto discendente della nobile famiglia tedesca di Baden-Württemberg. Inoltre, Virginia è la nipote di Gianni Agnelli, il celebre avvocato e presidente della Fiat dal 1966 al 2003, e i suoi nonni erano il principe Tassalo e Clara Agnelli, sorella di Giovanni.
La sua carriera nel mondo della moda è iniziata nel 2011
Quando ha lanciato la sua prima collezione al Teatro Filodrammatici di Milano, che è stata poi venduta nelle boutique di Milano, Firenze e Roma. Nel corso degli anni, Virginia ha consolidato la sua presenza nel mondo della moda, diventando una figura riconosciuta e rispettata nel settore.
Oltre alla moda, Virginia ha dimostrato di avere un grande talento anche nel campo dell'arte: infatti, è anche una pittrice di talento. Nel 2011 ha esordito a teatro con lo spettacolo Dismorphophobia, incentrato sull'anoressia, una malattia di cui ha sofferto in passato. Virginia è una donna dolce e inquieta, che ha viaggiato molto e ha avuto cinque figli da storie d'amore diverse, prima di stabilirsi a Milano.
Nel 2012, Virginia ha collaborato con Tommaso Trak alla realizzazione di un film sulla vita della sua bisnonna, Virginia Bourbon. La stilista italiana è molto legata alla sua famiglia e alle sue radici, e questo si riflette nella sua arte e nella sua creatività.
[sv slug="seguici"]